Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

FIGC, Gravina: “Eriksen? Felici, ma ora stiliamo un protocollo…”

da | 14 Giu 2021 | Serie A

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, partendo dal caso Eriksen: “Abbiamo deciso di far fare il corso di primo soccorso ai giocatori. Abbiamo vissuto tutti quegli attimi di panico, avendo un blocco psicologico. I nostri cuori si sono fermati insieme al suo. Adesso dobbiamo dare una risposta, i medici hanno elogiato Kjaer per l’intervento decisivo, quindi dobbiamo far sì che tutti gli atleti in campo, con tecnici e addetti ai lavori, possano avere una conoscenza elementare. Speriamo che non succeda più, ma nel caso vogliamo e dobbiamo essere pronti. Dobbiamo poi anche cercare le cause di ciò che è successo a Eriksen. Inizieremo prestissimo con la nostra commissione medica, stiamo già lavorando e faremo un protocollo sia per le società professionistiche che per quelle dilettantistiche”.

Il numero uno della Federazione calcistica italiana ha poi aggiunto: “Più tifosi allo stadio? Ci proveremo, incontreremo la UEFA e vedremo se sarà possibile, grazie anche all’ottimo comportamento dei tifosi. Con il CTS ed il ministro Speranza vedremo se riusciremo ad aumentare il numero dei tifosi. Nazionale? Ho investito molto, come persona e come Federazione, sul rapporto, che è stato agevolato dai risultati, con la Nazionale di calcio. Stiamo costruendo il futuro dell’Italia calcistica”.

Gravina ha poi concluso parlando degli obiettivi della squadra di Mancini ad Euro 2020: “Se continueremo a coltivare valori ed entusiasmo lo avremo già vinto. Sul campo serve concentrazione e non dobbiamo abbandonare lo spirito di sacrificio. Dobbiamo stare con i piedi per terra senza smettere di sognare, ma con realismo e determinazione. Il nostro obiettivo è andare a Wembley. Poi vedremo”.