Coppa Italia News

Coppa Italia, in arrivo il sesto cambio nei supplementari

L’estate è appena cominciata ma il pensiero è già rivolto alla prossima stagione. La Lega Serie A infatti, attraverso un comunicato, ha reso nota un’importante novità che riguarderà la prossima Coppa Italia. Durante le gare della prossima edizione della coppa nazionale, dunque, saranno consentite fino a sei sostituzioni per squadra in caso di prosecuzione del match ai tempi supplementari.

A scriverlo è il portale CalcioeFinanza che spiega inoltre: “Un cambio nel regolamento che riporta alla mente la sfida tra Roma e Spezia, disputata nella stagione appena conclusa, e per la quale la Roma fu sanzionata con una sconfitta a tavolino dopo aver effettuato una sesta sostituzione non ancora prevista dal regolamento”.

Questo il comunicato della Lega: “Durante le gare della competizione, sarà consentita l’effettuazione di un massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra, utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco. Nell’eventualità della disputa dei tempi supplementari – prosegue il comunicato – sarà consentita una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare. Sempre e solo nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà altresì consentito effettuare una ulteriore sostituzione fino ad un massimo di sei. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre”.

https://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/8855/files/allegati/8954/319_-_regolamento_coppa_italia_2021-2024.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *