Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

L’ospedale Bambino Gesù di Roma dedica uno striscione agli Azzurri

da | 8 Giu 2021 | Redazione

Un incitamento in più, per sostenere gli Azzurri in questo loro cammino verso Euro 2020. Ad accompagnare la Nazionale nel suo raduno di Coverciano, c’è uno striscione che per i ragazzi di Mancini ha un significato particolare: è quello che i bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno voluto dedicare all’Italia del calcio.

“Forza Azzurri, noi tifiamo per voi” è il messaggio lanciato dai piccoli pazienti, scritto a chiare lettere su uno striscione e recapitato ai giocatori della Nazionale in occasione della trasmissione ‘Notte Azzurra’, andata in onda lo scorso primo giugno su Rai1. Lo striscione è appeso proprio accanto allo spogliatoio della Nazionale a Coverciano, per far sì che gli Azzurri si ricordino dell’incitamento dei loro piccoli grandi tifosi prima di scendere in campo per l’allenamento.

“Porteremo questo striscione con noi al Centro Tecnico – aveva dichiarato in trasmissione Leonardo Bonucciperché questi bambini hanno un’energia incredibile che riescono a trasmettere nonostante tutto: sono un vero esempio per noi”. “Hanno una mentalità talmente forte che noi dobbiamo imparare da loro”, gli aveva fatto eco Francesco Acerbi.