Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Premier League, i verdetti dell’ultima giornata

da | 23 Mag 2021 | Estero, Ultime news

E’ terminata l’ultima giornata dell’edizione 2020/2021 della Premier League. Il campionato era stato già vinto dal Manchester City, mentre il Manchester United si era già assicurato il secondo posto e l’accesso automatico alla prossima Champions League.

In palio erano rimasti 5 piazzamenti per l’Europa con 7 squadre a giocarseli fino all’ultimo. Alla fine il Liverpool di Jurgen Klopp che vince 2-0 in casa contro il Crystal Palace e, dopo una stagione sfortunata e priva di trofei, riesce ad arrivare al terzo posto ed acciuffare la Champions.

Al quarto posto, ultimo disponibile per la CL, c’è il Chelsea, che nonostante la sconfitta contro l’Aston Villa, arriva sopra il Leicester, sconfitto in casa dal Tottenham per 4-2.

In Europa League, dunque, ci vanno Leicester e West Ham, mentre gli Spurs, vincendo al King Power Stadium, si guadagnano il pass per la Conference League. A nulla è valsa la vittoria dell’Arsenal contro il Brighton. Crolla al decimo posto l’Everton di Carlo Ancelotti, distrutto 5-0 all’Etihad Stadium dal City di Guardiola.