Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

RILEGGI LIVE – Napoli-Hellas Verona 1-1: sfuma la Champions per gli azzurri

da | 23 Mag 2021 | Serie A

FINE SECONDO TEMPO: Clamoroso epilogo, il Napoli non va oltre l’1-1 in casa contro l’Hellas Verona e resta al quinto posto. La Champions sfuma così all’ultima giornata, una grande delusione per gli azzurri ed i tifosi napoletani. Atalanta, Milan e Juventus arrivano dunque tra le prime quattro ed ottengono il pass per la Champions.

94′ – Petagna!!! L’attaccante azzurro stacca al centro dell’area ma sfiora soltanto la traversa. Su questa azione finisce purtroppo il match: il Napoli è clamorosamente fuori dalla Champions League.

93′ – Occasione per Politano! L’esterno azzurro rientra ma con il sinistro calcia però centrale tra le mani di Berardi.

90′ – Chiffi concede 4 minuti di recupero. Il Napoli prova ad attaccare con le energie residue ma gli spazi sono davvero intasati. La Champions è sempre più lontana.

85′ – Occasione per il Napoli! Politano si accentra, si defila sulla sinistra e fa partire un sinistro che finisce però a lato alla sinistra di Berardi.

81′ – Gattuso rischia il tutto per tutto: esce Bakayoko ed entra Petagna. Ora è un Napoli decisamente sbilanciato in avanti!

76′ – Ancora sostituzioni nel Verona: escono Ceccherini e Faraoni ed entrano Ruegg e Lovato.

75′ – Clamorosa doppia occasione per il Napoli! Bakayoko riceve palla sugli sviluppi di un corner, tira a botta sicura ma il tiro viene respinto in extremis dalla difesa veronese. Successivamente Mertens controlla il pallone ma calcia di poco a lato alla destra di Berardi.

72′ – Doppio cambio nel Napoli: escono Hysaj e Zielinski ed entrano Mario Rui e Mertens.

71′ – Altro ammonito per il Napoli: Bakayoko viene ammonito per un fallo a centrocampo per evitare il contropiede avversario.

69′ – Clamoroso pareggio del Verona! Berardi rilancia, Hysaj si fa sorprendere alle spalle e Faraoni calcia trovando un grande angolo alla destra di Meret che tocca ma non riesce ad evitare il gol degli ospiti.

67′ – Primo cambio nel Napoli: esce Lozano ed entra al suo posto Politano.

63′ – Doppio cambio nel Verona: escono il portiere Pandur e Kalinic ed entrano Berardi e Lasagna.

61′ – GOOL DEL NAPOLI! Sugli sviluppi del calcio d’angolo la palla arriva sul piede di Rrahmani che da due passi sigla il gol del vantaggio azzurro, il suo primo in Serie A con la maglia del Napoli!

60′ – Ci prova Insigne dal limite! Il capitano azzurro calcia dal limite dell’area, il tiro è ben indirizzato ma Lazovic devia in calcio d’angolo.

55′ – Ammonito anche Dimarco, fioccano ora i cartellini con la partita che diventa sempre più nervosa man mano che i minuti scorrono.

54′ – Ammonito Udogie nel Verona: Osimhen recupera un buon pallone e scatta verso la porta avversaria ma viene trattenuto in maniera evidente classe 2002.

51′ – Altra grande occasione per gli ospiti: Dimarco si presenta a tu per tu con Meret che respinge però bene il pallone in rimessa laterale. Assenti ingiustificati fin qui gli azzurri, brutta prestazione.

49′ – Pericoloso il Verona: Ceccherini mette una bella palla al centro ma Meret, ancora una volta, esce bene e blocca il pallone.

46′ – Parte il secondo tempo al Diego Armando Maradona, a battere sono gli azzurri. Il Napoli ora, per qualificarsi in Champions League, ha un solo risultato a disposizione: la vittoria.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO: Dopo due minuti di recupero Chiffi manda le squadre negli spogliatoi. Brutto primo tempo del Napoli, non c’è molto da dire. Azzurri molto contratti che hanno sbagliato tanto e hanno sfiorato il gol soltanto in una occasione con Insigne. Ottima gara invece del Verona fin qui che, come prevedibile, sta giocando al massimo la sua partita. Nel frattempo Milan e Juventus stanno vincendo le loro partite: in questo momento il Napoli è fuori dalla Champions League.

46′ – Ancora pericoloso il Verona! Ilic si inserisce bene sulla sinistra e fa partire un bel cross che Rrahmani riesce ad intercettare spedendo il pallone in angolo.

43′ – Pericolo per gli azzurri! Mischia furiosa davanti alla porta di Meret che soltanto in due tempi riesce a bloccare il pallone e a sventare la minaccia.

42′ – Altra grande occasione per il Napoli! Lozano riceve palla sulla destra, punta Dimarco e fa partire un bel destro che si alza di poco sopra la traversa.

40′ – Proprio Dawidowicz è costretto ad abbandonare il campo per un risentimento muscolare, al suo posto entra il giovane 2002 Udogie.

38′ – Altra ammonizione per l’Hellas: Dawidowicz è il secondo ammonito degli ospiti, il terzo totale della gara.

34′ – Che occasione per il Napoli! Insigne dribbla un avversario in area e fa partire un grande sinistro a giro che sfiora il palo alla destra del portiere e va sul fondo. Azzurri ad un passo dal vantaggio.

32′ – Arriva la prima ammonizione anche in casa Verona: Ilic entra in ritardo su Fabián Ruiz e Chiffi sventola il giallo.

29′ – È di fatto il Verona a fare la partita, il Napoli è davvero molto molto contratto in questa prima mezz’ora. Faraoni ci prova da fuori area ma Meret blocca senza problemi.

24′ – Prova a mettersi in proprio il capitano azzurro Lorenzo Insigne: il numero 24 si accentra e fa partire un destro che viene deviato in calcio d’angolo da Ceccherini.

21′ – Prima ammonizione del match: Lozano entra in ritardo su un difensore avversario sull’out di sinistra e Chiffi non può fare altro che estrarre il giallo per il messicano.

20′ – Napoli un po’ contratto in questo avvio di partita. Il Verona è decisamente più libero mentalmente ed in campo la differenza si è vista fino a questo momento.

13′ – Altra buona occasione per gli azzurri con Osimhen: il nigeriano stacca bene al centro dell’area ma, disturbato da un difensore avversario, non inquadra lo specchio della porta.

12′ – Si fa vedere anche il Napoli in avanti. Zielinski lancia sulla destra per Lozano che fa partire un bel cross sul quale arriva Insigne che però tira alto sulla traversa.

8′ – Nulla da segnalare fino ad ora: il Verona fa girare bene il pallone ed il Napoli attende proponendo un pressing molto offensivo.

2′ – Occasione per il Verona! Zaccagni si presenta a tu per tu con Meret ma spara addosso al portiere azzurro. Tutto fermo però, il trequartista veronese infatti era in fuorigioco.

1′ – Dopo un minuto di silenzio in memoria delle vittime della funivia di Stresa parte il match al Diego Armando Maradona tra Napoli ed Hellas Verona. Gli ospiti attaccano da destra verso sinistra, viceversa gli azzurri sono orientati verso la porta situata ai piedi della Curva A.

INIZIO PRIMO TEMPO

Queste le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj, Fabian, Bakayoko, Zielinski, Lozano, Osimhen, Insigne. All. Rino Gattuso.

VERONA (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Dawidowicz, Ilic, Lazovic; Bessa, Zaccagni; Kalinic. Allenatore: Ivan Juric

La squadra di Juric è salva ormai da tempo, ma non vorrà sicuramente regalare i tre punti al Napoli: sarà partita vera proprio come contro la Fiorentina.

Il destino del Napoli si racchiude tutto negli ultimi 90 minuti di quest’ultima giornata di campionato: vincere per andare in Champions e non guardare i risultati di Milan e Juventus. Contro il Verona sarà anche molto probabilmente l’ultima partita di Gennaro Gattuso da allenatore del Napoli, destinato a lasciare gli azzurri al termine della stagione.

Benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Hellas Verona. Manca ormai poco alla sfida delle 20:45 del Diego Armando Maradona in programma questa sera, match valido per la 38esima ed ultima giornata di Serie A. Gli azzurri, dopo la convincente vittoria in casa della Fiorentina, saranno chiamati oggi a dare continuità alle loro prestazioni per compiere l’ultimo passo verso la qualificazione alla Champions League.