Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

BABY AZZURRI – Il Napoli cade anche a Crotone, playoff a rischio?

da | 19 Mag 2021 | Redazione

Ritorna oggi la nostra nuova rubrica “Baby Azzurri”, un approfondimento settimanale sulle vicende legate al Napoli Primavera. Dove eravamo rimasti? Avevamo lasciato gli azzurrini di Cascione al terzo posto a quota 32 punti, in piena zona playoff e pronti a giocarsi i due fondamentali recuperi contro Lecce e Crotone.

Ebbene i due match si sono giocati, rispettivamente allo Stadio Piccolo di Cercola lo scorso 14 maggio contro i giallorossi secondi in classifica ed allo Stadio “Baffa” Cotronei questo pomeriggio contro i calabresi. Non sono arrivate però buone notizie per i giovani azzurri: nei due recuperi, infatti, sono giunte due sconfitte molto pesanti in ottica playoff

Contro i pugliesi, i quali grazie a questo successo hanno di fatto blindato il secondo posto, la sfida è terminata 1-2 in virtù delle reti di Crone Back e Felici per gli ospiti e Labriola per gli azzurri. Una prima dolorosa sconfitta interna alla quale ha fatto seguito quella di quest’oggi in trasferta contro il Crotone: di Frustaglia la doppietta decisiva per i rossoblù che si rilanciano così nella corsa al terzo posto, in mezzo il momentaneo pareggio siglato da Cataldi per i ragazzi di Cascione.

Una settimana quindi a dir poco complessa per gli azzurrini che adesso, alla luce di questi due deludenti risultati, si trovano ancora al terzo posto a pari punti con la Virtus Entella (con gli scontri diretti che premiano il Napoli), ma soltanto a +3 su Crotone e Spezia e a +4 sul Frosinone a 2 giornate dalla fine della stagione regolare. L’obiettivo è ancora alla portata, questo è chiaro, ma servirà una repentina inversione di marcia in questo finale di campionato per continuare a crederci e per poter difendere nel migliore dei modi la terza posizione.

In tal senso risulteranno quanto mai fondamentali i prossimi due, nonché ultimi, impegni contro la Salernitana in casa il prossimo 22 maggio e lo Spezia in trasferta il 29 maggio. Contro i cugini granata dovrebbe trattarsi quasi di una formalità considerando la loro posizione di classifica (ultimi con soli 10 punti guadagnati in tutta la stagione), ma guai a sottovalutare l’impegno. Con i liguri, invece, potrebbe trattarsi di un vero proprio scontro diretto all’ultima giornata: un potenziale finale al cardiopalma. Toccherà ora agli azzurrini dimostrare il loro valore se vorranno raggiungere i playoff: le speranze di promozione passeranno dai prossimi 180 decisivi minuti.

A cura di Simone Santacroce