Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Fiorentina, Iachini: “Rigore generoso”

da | 16 Mag 2021 | Serie A

L’allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini ha parlato a DAZN dopo la sconfitta contro gli azzurri: “Volevamo fare una buona partita per dare continuità. Sul piano della compattezza abbiamo fatto bene, perché il Napoli crea tantissimo, ma nel momento in cui abbiamo avuto palla abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo e questo non ci ha permesso di essere pericolosi con le azione che avevamo preparato.  Abbiamo avuto un giorno in meno di recupero rispetto al Napoli, la fatica si è fatta sentire. Sullo 0-0 la partita era in equilibrio, per un episodio poi ha preso binari diversi: ci dispiace perché potevamo fare meglio sul piano tecnico, ma la squadra si è impegnata”.

Ancora sulla partita: “Avevamo preparato la partita per essere ancora più incisivi nell’andare a creare i presupposti come avevamo fatto con Juve e Lazio, ma ci è mancata un po’ di energia essendo la terza partita e avendo meno recupero del Napoli. Potevamo fare meglio nel palleggio”.

RIGORE“La maglia è appena appena tirata, il tuffo è stato accentuato un po’, ma sono decisioni arbitrali. Ci dispiace perché è stato un episodio importante. È una decisione che dobbiamo accettare. Stavamo concedendo poco e avremmo potuto creare qualche pericolo in più col passare del tempo”.