Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

CONI, Malagò rieletto presidente: i complimenti di ADL

da | 13 Mag 2021 | Flash, Serie A

Giovanni Malagò è stato ufficialmente rieletto presidente del CONI, con 55 voti ha battuto Renato Di Rocco (13) e Antonella Bellutti (1). Per Malagò si tratta del suo terzo e ultimo mandato.

A margine del risultato raggiunto, il numero uno uscente ha dichiarato: “Non mi risparmierò nel mio ruolo. A chi ha votato per Di Rocco e Bellutti dico che cercherò di fare il possibile per raccontargli che insieme si può scrivere una nuova pagina di storia dello sport italiano e del Coni e arrivare a un traguardo, essere più prestigiosi, forti e credibili in questi momenti di tempesta. Ringrazio tutti, anche chi mi ha dato nuovi stimoli come i due avversari elettorali che mi hanno stimolato a dare più energie per essere credibile. Vi devo raccontare una cosa che pochi sanno, in questi anni ho ricevuto tante proposte di fare cose sulla carta molto belle. Non le ho mai prese in considerazione per due motivi, perché ho preso un impegno con tutte le persone ed era indispensabile continuare questa storia e perché per me non esiste ruolo più bello. Grazie a tutti, siete la mia famiglia, e mi troverete sempre dalla parte dello sport e del Coni. Viva l’Italia”.

In seguito alla notizia sono iniziati ad arrivare messaggi di congratulazioni da parte del mondo del calcio. Tra questi anche quelli del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che tramite il suo account Twitter ha scritto: “È stato un risultato importante per dare continuità al mondo dello Sport. Sa intrattenere rapporti fondamentali con le istituzioni nazionali, internazionali e il mondo dell’industria, grazie alle sue innegabili capacità imprenditoriali. Complimenti all’amico Giovanni Malagò trionfalmente rieletto per la terza volta Presidente del CONI. Buon lavoro Giovanni!”.