Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

RILEGGI LIVE – Napoli-Udinese 5-1: gli azzurri salgono al secondo posto

da | 11 Mag 2021 | Serie A

92′ – FINE SECONDO TEMPO: l’arbitro Calvarese concede soltanto due minuti di recupero visto il risultato ampiamente in favore del Napoli. Si chiude così addirittura 5-1 in favore degli azzurri il match contro l’Udinese in virtù delle reti di Zielinski, Fabián, Lozano, Di Lorenzo ed Insigne. Di Okaka il gol della bandiera degli ospiti. Continua alla grande la corsa verso la Champions League del Napoli di Gattuso.

91′ – ARRIVA ANCHE IL GOL DEL CAPITANO! Insigne raccoglie una respinta della difesa avversaria e al volo indirizza il pallone nell’angolino alla destra di Musso siglando il gol del 5-1! Sono ora 18 i gol del numero 24 in campionato, 108 quelli in maglia azzurra.

86′ – Ultimo cambio anche nell’Udinese: entra Palumbo, giovane di origine napoletana, al posto di Makengo.

84′ – Gattuso termina le sostituzioni: entrano Demme e Mario Rui che prendono il posto di Hysaj e Bakayoko.

79′ – Assedio del Napoli che ora domina la gara: Insigne appoggia in area per Politano che salta un paio di difensori avversari e calcia. Il suo tiro, però, viene respinto in extremis dalla difesa friulana.

78′ – Insigne vicino al gol! Il capitano azzurro riceve palla al limite dell’area e, nonostante la posizione defilata, fa partire un destro terrificante che si stampa sulla traversa!

76′ – Due sostituzioni anche per Gotti: entrano Samir e Micin e lasciano il campo Zeegelaar ed Okaka.

76′ – Altri due cambi nel Napoli: entrano in campo Elmas e Politano e si accomodano in panchina Lozano e Zielinski.

71′ – Primo cambio per Gattuso: esce Osimhen, autore di una grande partita nonostante la mancanza di un gol, ed entra Mertens.

66′ – ANCORA GOL DEL NAPOLI CHE DILAGA! Sugli sviluppi del corner Manolas svetta ma Musso respinge ancora una volta. Dopo il tocco del portiere argentino, però, arriva Di Lorenzo che tutto solo a due passi dalla porta non può sbagliare e sigla la rete del 4-1.

65′ – Occasione Napoli! Grande giocata di Osimhen che si libera di un avversario in progressione e fa partire un grande destro dal limite che Musso tocca in calcio d’angolo.

60′ – Torna a farsi vedere in avanti anche l’Udinese: Ouwejan, appena entrato, fa partire un bel sinistro che Meret lascia però sfilare verso il fondo alla sua sinistra.

57′ – IL NAPOLI ALLUNGA SUL 3-1! Musso serve male De Paul che non si accorge dell’arrivo di Lozano il quale recupera il pallone e davanti al portiere con il destro non sbaglia. Ottimo inizio di secondo tempo per gli azzurri.

54′ – Doppio cambio in casa Udinese: escono Walace e Becao ed entrano Forestieri e Ouwejan. Due sostituzioni piuttosto offensive per Gotti che prova a raggiungere il pareggio.

51′ – Napoli pericoloso con Lozano! Il messicano controlla il pallone, si defila sulla destra e fa partire un bel destro che però non si abbassa e termina alto sulla traversa.

45′ – Riparte la gara al Maradona, stavolta a battere sono gli azzurri che dovranno trovare il modo in questa seconda frazione di chiudere la gara e portare i 3 punti a casa.

INIZIO SECONDO TEMPO

46′ – FINE PRIMO TEMPO: dopo un minuto di recupero termina il primo tempo al Diego Armando Maradona. Prima frazione letteralmente dominata dal Napoli che gioca bene e si porta sul doppio vantaggio dopo appena mezz’ora di gioco grazie ai gol di Zielinski e Fabián Ruiz. Nel finale, però, la grande giocata di Okaka riapre una gara che sembrava ormai in discesa. Si ripartirà dunque dal 2-1 in favore degli azzurri contro l’Udinese.

41′ – L’Udinese accorcia improvvisamente le distanze con Okaka: l’attaccante italiano riceva palla al centro dell’area, difende il pallone sulla pressione di Manolas e fa partire un grande destro incrociato che supera Meret sulla sua destra. Ora siamo sul 2-1.

38′ – Napoli in totale controllo: palleggio insistito degli azzurri che porta Bakayoko a calciare dal limite dell’area. Il tiro del centrocampista ex Chelsea e Milan finisce però alto.

31′ – RADDOPPIO IMMEDIATO DEL NAPOLI! Capolavoro di Fabián Ruiz che fa partire un fantastico sinistro a giro dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali opposto. Non può nulla Musso.

28′ – NAPOLI IN VANTAGGIO! Zielinski appoggia di testa verso Osimhen che si libera alla grande del suo marcatore con un grande controllo e a tu per tu scaglia il pallone su Musso. Sulla respinta arriva il polacco che a porta vuota ribadisce in rete e porta gli azzurri in vantaggio. Gol numero 8 in campionato per il numero 20.

24′ – Primo squillo dell’Udinese: Pereyra chiude un interessante uno-due con Okaka ed una volta entrato in area prova a calciare al volo verso la porta di Meret ma non inquadra lo specchio.

17′ – Ancora Napoli pericoloso! Zielinski batte un altro calcio d’angolo ed Osimhen di testa anticipa tutti non riuscendo però a tenere bassa la conclusione. Primi 20′ di dominio assoluto da parte della squadra di Gattuso.

10′ – Azzurri vicino al vantaggio! Dagli sviluppi di un corner Fabián Ruiz mette un bel cross al centro dove Osimhen svetta su tutti e appoggia di testa il pallone verso Di Lorenzo che da due passi al volo calcia alto.

8′ – Occasione Napoli! Buona iniziativa del capitano azzurro Lorenzo Insigne che controlla il pallone al limite dell’area e fa partire un bel destro che Musso respinge senza troppe difficoltà.

2′ – Parte bene il Napoli: Di Lorenzo sventaglia da destra verso sinistra, Hysaj la rimette al centro dell’area al volo ma la difesa degli ospiti sventa la minaccia.

1′ – Inizia la gara al Diego Armando Maradona: a battere sono i friulani che attaccheranno da destra verso sinistra, viceversa gli azzurri dovranno puntare verso la porta situata ai piedi della Curva A.

INIZIO PRIMO TEMPO

Queste le formazioni ufficiali del match:

NAPOLI (4-2-3-1) – Meret, Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne, Osimhen. All. Gattuso

UDINESE (3-5-1-1) – Musso; Becao, Bonifazi, Zeegelaar; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka. All. Gotti

L’Udinese di Luca Gotti però, nonostante la salvezza ormai acquisita da tempo, vorrà chiudere al meglio questa stagione piuttosto altalenante e non farà certamente sconti. Servirà dunque il miglior Napoli possibile per portare a casa questi 3 punti fondamentali in ottica Champions. In caso di vittoria, inoltre, la squadra di Gattuso agguanterebbe momentaneamente il secondo posto in attesa delle partite di domani delle dirette concorrenti.

Benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Udinese! Manca ormai poco all’anticipo delle 20:45 del Diego Armando Maradona in programma questa sera, match valido per la 36esima giornata di Serie A. Gli azzurri, dopo la convincente vittoria in casa dello Spezia, saranno chiamati oggi a dare continuità alle loro prestazioni per continuare a credere nella qualificazione alla prossima Champions League.