Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Inter, Marotta: “Superlega? È un discorso ormai archiviato”

da | 11 Mag 2021 | Serie A

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato ai microfoni dei media presenti dopo la riunione di Lega andata in scena oggi a Milano in merito al tema Superlega. Il dirigente nerazzurro ha annunciato, tra le altre cose, una sorta di riconciliazione tra i 20 club di Serie A dopo la spaccatura avvenuta in seguito all’annuncio di Juventus, Inter e Milan di voler partecipare a questa competizione che di fatto è poi durata soltanto 48 ore: “Abbiamo affrontato tematiche varie in un clima di grande cordialità. Abbiamo fatto un’analisi del calcio italiano in relazione a quello europeo, la conclusione è estremamente positiva e conciliativa in merito agli aspetti che avevano generato questo stallo”.

“Il discorso Superlega è stato ormai archiviato – ha spiegato Marotta – Tutti i partecipanti hanno espresso la volontà di mettersi a disposizione per trovare un modello di sostenibilità generale. Anche il costo del lavoro sicuramente è una variante che incide molto nell’economia di bilancio”.

Lo stesso dirigente interista ha poi concluso il suo intervento parlando dell’eventuale dietrofront della Juventus: “Gli aspetti giuridici non competono sicuramente a me. Ripeto, il tema Superlega è stato superato in un clima di grande cordialità. Ora toccherà ai soggetti interessati fare qualche passo concreto”.