Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

FIGC, Gravina: “Juve importante, ma ci sono delle regole…”

da | 11 Mag 2021 | Serie A

“Certo che ho sentito Agnelli, per me è doveroso cercare un percorso di dialogo. Al di là delle scelte che prenderà, mi sento di dire che ci sono i presupposti per il superamento di alcune posizioni che in questo momento sono distanti”. Queste le parole del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a margine di un incontro a Torino sul calcio dilettantistico e regionale.

“Io devo difendere la competizione, non le singole società – ha proseguito il numero uno della Federcalcio italiana – Le regole prescindono le dimensioni economiche delle società e anche le loro tifoserie. È inevitabile e i diretti interessati dovranno prenderne atto”.

Lo stesso Gravina ha poi aggiunto: “Il calcio italiano e il calcio internazionale non possono fare a meno della Juventus, è un club importante, ma la nostra scelta non può basarsi su quelle che sono le dimensioni né economiche né quelle collegate al bacino di tifosi. Noi dobbiamo basarci su quelli che sono i principi e le regole che governano il nostro sistema. Sono convinto comunque che la Juventus in maniera molto responsabile anche per rispetto nei confronti del bacino dei suoi tifosi dovrà fare una scelta di rispetto di queste regole che esistono da diverso tempo”.