Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

TOUR EUROPA – Il PSG fa harakiri, Bayern campione

da | 10 Mag 2021 | Redazione

Nuovo appuntamento con TOUR EUROPA, la rubrica de Il Bello del Calcio sui principali campionati esteri.

Niente festa in Premier League per il Manchester City, che cade sotto i colpi del Chelsea (1-2) e rimanda la festa per la vittoria del titolo, restando a quota 80. Con il successo ai danni dei Citizens, i Blues di Tuchel salgono al terzo posto in classifica, approfittando del k.o. del Leicester contro il Newcastle (2-4).

Anche la Liga non ha ancora una padrona, e con ogni probabilità si dovrà attendere l’ultima giornata per ottenere un verdetto. I due big match in programma per questo turno, Barcellona-Atletico Madrid e Real Madrid-Siviglia, terminano entrambi col segno X. Blaugrana e Colchoneros non vanno oltre lo 0-0, mentre le Mrengues vengono beffate dal VAR – che gli assegna un rigore, poi lo sottrae e quindi lo concede agli ospiti – e soltanto Eden Hazard, al 94′, gli evita la sconfitta. A tre giornate dal termine, la classifica recita: Atletico 77, Real 75, Barça 75.

In Ligue 1 il Rennes fa un grosso favore al Lille, fermando il PSG sull’1-1. La formazione di Galtier non si ferma più, vince anche in casa del Lens (0-3) e mette una mano sul titolo. In Francia restano due turni da disputare, al Lille (79) ora serve un ultimo sforzo per strappare la corona al PSG (76), che nel frattempo deve fare attenzione alle inseguitrici Monaco (74) e Lione (73).

In Bundesliga, anche quest’anno, è il Bayern Monaco a festeggiare la vittoria del titolo, per la nona volta consecutiva. 6 reti rifilate al Borussia M’Gladbach, un aiuto fornito dal Dortmund (che batte il Lipsia) ed il gioco è fatto. La lotta per la conquista della Champions, invece, può regalare ancora emozioni: Lipsia a quota 64, Wolfsburg a 60, Borussia Dortmund a 58 e Bayer Leverkusen a quota 57.