Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Juve, Pirlo: “Periodo difficile, andrò avanti finché potrò”

da | 9 Mag 2021 | Serie A

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta interna per 0-3 contro il Milan nel decisivo spareggio per la zona Champions League: “Avevo visto la squadra bene questa settimana, ci eravamo allenati con la giusta mentalità e concentrazione per fare una grande partita con il Milan. Purtroppo non è stato così. È difficile spiegarselo adesso, ci sono tante componenti che non sono andate. Quando perdi 3-0 ci sono tante cose che non hanno funzionato, a freddo ci possono essere considerazioni diverse”.

Dimissioni o esonero? No, il mio lavoro va avanti. Sono a disposizione, lavoro in una grande società e penso di poterne uscire insieme alla squadra – ha spiegato Pirlo – Bisogna guardare avanti, mancano ancora tre partite e farò il mio lavoro fin quando mi sarà consentito. Bene sono riuscite poche cose, pensavamo di avere a disposizione una squadra diversa. A volte è andata bene e a volte male, in base ad alcune cose che sono successe mi sono dovuto adattare. Sono convinto della scelta e con questi uomini possiamo uscire da questo periodo”.

L’allenatore bianconero ha poi concluso: “A volte hai delle cose in testa che vuoi fare ma con alcuni giocatori non puoi farle, ma sono qua alla Juventus ed era doveroso far di più e meglio. Se qualcosa non è andato nel verso giusto mi prendo tutte le responsabilità. La squadra ha grandi giocatori, forse non sono riuscito a tirargli fuori le qualità. Capita in certe partite che alcuni non raggiungano la performance al massimo. Questo non è stato uno dei problemi, i ragazzi mi hanno sempre seguito dai più giovani ai più vecchi. Non ho niente da rimproverare a loro”.