Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

IMFT – Colonnese: “Addio Gattuso? Spalletti valida alternativa…”

da | 3 Mag 2021 | Redazione

Francesco Colonnese, ex difensore di Inter e Napoli, ha parlato ai microfoni de Il Mattino nel corso della diretta de “Il Mattino Football Team” del momento della squadra azzurra: “Paura di vincere da parte del Napoli? Direi di no, ho visto però un po’ di superficialità nella gestione dei momenti finali. Non bisogna mai pensare di aver già vinto quando il risultato è in bilico, sono mancati forse gli occhi della tigre fino all’ultimo secondo”.

“Ieri il Napoli ha sbagliato ma ora servirà un filotto di vittorie finale. Le altre avranno degli scontri diretti e gli azzurri dovranno fare il loro dovere per arrivare in Champions League – ha proseguito Colonnese – Il calendario è favorevole, ma non ci sono più margini di errore. Ora bisognerà affrontare lo Spezia che si gioca la salvezza come il Cagliari, non sarà facile ma gli azzurri sono condannati a vincere. Errore sul gol di Nandez? Forse un po’ di colpe le ha anche Meret, ma da ex difensore dico che lì Hysaj non può perdere l’uomo. In area, nei minuti finali, devi mangiare sportivamente il tuo avversario”.

L’ex centrale difensivo, in maglia azzurra dal 1995 al 1997, ha concluso il suo intervento parlando del futuro di Gattuso e della panchina del Napoli: Spalletti? È un ottimo allenatore: ha fatto grandi cose all’Udinese, alla Roma soprattutto ed in parte anche all’Inter. Ha sicuramente delle qualità ma ha bisogno di serenità, con tante pressioni può andare in difficoltà. A Napoli non è semplice, lo stesso Gattuso sembrava l’allenatore ideale, il rinnovo era pronto, e poi abbiamo visto cosa è accaduto nonostante l’ottimo lavoro. Detto questo, in caso di addio di Gattuso, Spalletti sarebbe comunque una valida alternativa”.