Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Come City e Liverpool, il Napoli vola grazie agli esterni

da | 1 Mag 2021 | Flash, Serie A

A causa degli infortuni che il Napoli subì in attacco tra Novembre e Febbraio, la compagine allenata da Rino Gattuso si ritrovò a giocare prima senza Osimhen, poi senza Mertens ed infine senza Petagna. Gli esterni d’attacco, però, si sono presi sulle spalle la squadra, realizzando nel complesso 35 gol.

Ad oggi, inoltre, il Napoli è il secondo miglior attacco della Serie A con 73 gol fatti. La conferma della grande stagione dell’attacco azzurro arriva dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che mette a confronto Insigne, Politano e Lozano con i migliori esterni al mondo:

Solo il Liverpool ha realizzato complessivamente un gol in più grazie ai 20 dell’egiziano Salah e agli 8 rispettivamente del senegalese Mané e del portoghese Diogo Jota. I tre azzurri di Rino Gattuso hanno segnato di più persino del City di Guardiola ormai a un passo del titolo in Premier e della finale di Champions. Vale a dire il meglio che si vede attualmente in Europa. Certo, sono differenti i sistemi di gioco, così come lo sviluppo dello stesso. Ma non c’è dubbio che quando la proiezione della squadra porta vicino alla porta i propri esterni, significa che parliamo di una squadra che sa proporre un calcio moderno, avvolgente”.