Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Florentino Perez per As: “Non mi pento di nulla”

da | 24 Apr 2021 | Estero, Ultime news

Come Agnelli al Corriere dello Sport, anche il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, non è restato a guardare. Il proprietario dei blancos ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di As, nella quale ha parlato di Superlega.

La Superlega esiste e anche i partner che la compongono. Quello che abbiamo fatto è stato concederci qualche settimana di pausa per riflettere sul modo in cui alcune persone, che non vogliono perdere i loro privilegi, hanno manipolato il progetto”.

Perez, dunque, ce l’ha chiaramente con Uefa e Fifa, in particolare con Aleksander Ceferin, presidente della Uefa. Ha rivelato che i contatti per un accordo c’erano già stati, ma Perez & co avevano ricevuto solo minacce ed avvertimenti a fermare il progetto.

“Non mi pento di quello che abbiamo fatto e di come lo abbiamo fatto. Tanto la reazione di quei pochi privilegiati sarebbe stata la stessa”. Già a gennaio Ceferin ci avvertì severamente. Volevamo discutere i dettagli con la UEFA, ma non ci hanno nemmeno dato il tempo. È stata una grande opera di manipolazione, non ho mai visto niente di simile. Siamo stati costretti ad andare in tribunale, che ha emesso un provvedimento precauzionale che dice tutto.

Ordina alla UEFA e alla FIFA, nonché alle leghe e alle Federazioni nazionali, di astenersi dall’adottare qualsiasi tipo di azione che impedisca la nascita della Superlega. A mio parere, questa sentenza pone fine al monopolio dell’UEFA. Ma anche se è stata emessa martedì, mercoledì Ceferin ha continuato a minacciare. Le sue azioni vanno contro la libera concorrenza nell’Unione europea, e questo è qualcosa di molto grave”.