TOUR EUROPA – Il Real spreca, PSG mai domo

da | 19 Apr 2021 | Estero

Nuovo appuntamento con TOUR EUROPA, la rubrica de Il Bello del Calcio sui principali campionati esteri.

In Spagna, la Liga resta sempre apertissima: il Real Madrid non va oltre lo 0-0 contro il Getafe e sale a quota 67, sciupando la possibilità di posizionarsi ad una sola lunghezza di distanza dall’Atletico Madrid capolista (che vince 5-0 contro l’Eibar e sale a quota 70). Ora il Barcellona, a quota 65 con un match da recuperare, può effettuare il contro-sorpasso sulle Merengues. In corsa resta anche il Siviglia, che supera la Real Sociedad e si porta a 64.

Pur venendo da un k.o. casalingo contro il Leeds, il Manchester City resta saldamente al comando della Premier League a quota 74. I “cugini” dello United, ormai unica inseguitrice dei Citizens, cercano di tenere viva la corsa al titolo: con il 3-1 rifilato al Burnley i punti raccolti sono ora 66. Il West Ham continua a sognare la Champions: il 3-2 contro il Leicester vale il quarto posto in solitaria. Intanto il Tottenham licenzia Mourinho, ultimo disperato tentativo per strappare un biglietto per l’Europa.

Dopo il pari con l’Union Berlino, il Bayern Monaco ha prontamente ripristinato la propria marcia verso la conquista della Bundesliga: battuto 3-2 il Wolfsburg, da segnalare la doppietta del classe 2003 Musiala. Ora i detentori del titolo sono a quota 68, mentre rallenta l’inseguitrice Lipsia (0-0 contro l’Hoffenheim). Convincente vittoria del Borussia Dortmund – 4-1 al Werder Brema – che ora dista quattro lunghezze dalla quarta posizione.

Pazza rimonta del PSG sul Saint-Etienne in Ligue 1, da 1-2 a 3-2 negli ultimi cinque minuti di gioco: a completare la rimonta parigina è l’ex Inter Mauro Icardi. Il Lille frena e non va oltre l’1-1 con il Montpellier. Ora la lotta per il trono di Francia è più che mai aperta: comanda ancora la formazone di Galtier a quota 70, ma il PSG – 69 punti – ora le soffia sul collo. Inseguono Monaco (68) e Lione (67), entrambe reduci da un successo.