Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Shakhtar-Roma, le formazioni: c’è Spinazzola, out Dzeko

da | 18 Mar 2021 | Europa League, Flash

La Roma, che domenica affronterà il Napoli in una sfida decisiva in ottica Champions League, riparte questo pomeriggio alle ore 18:55 dall’Europa League e dal 3-0 conquistato all’andata all’Olimpico contro lo Shakhtar Donetsk. I giallorossi fanno visita agli ucraini per chiudere il discorso e staccare in via definitiva il pass per i quarti di finale. È inoltre anche l’occasione per ritrovare un risultato positivo per la squadra di Fonseca, dopo la inaspettata sconfitta in campionato contro il Parma che ha minato le certezze dei giallorossi.

Luis Castro, allenatore dei padroni di casa, cambia diversi elementi ed anche il piano tattico rispetto all’andata. La novità principale è il passaggio al 4-3-3, a meno che a gara in corso gli ucraini non si sistemino col 3-5-2. C’è Solomon dal 1′. Paulo Fonseca non concede invece un turno di riposo ai suoi esterni: Karsdorp presente a destra, c’è Spinazzola sulla sinistra. In attacco scelto Borja Mayoral: alle sue spalle, al fianco di Carles Perez, non El Shaarawy ma lo spagnolo Pedro. Out Dzeko che riposerà in vista di domenica.

Di seguito le formazioni ufficiali del match:

Shakhtar Donetsk (4-3-3): Trubina; Dodò Vitao, Kryvtsov, Matvienko; Alan Patrick, Marcos Antonio, Maycon; Teté, Junior Moraes, Solomon. Allenatore: Luis Castro.

Roma (3-4-2-1): Lopez; Kumbulla, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Perez, Pedro; Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca.