Napoli, sarà ancora staffetta Mertens-Osimhen in attacco

da | 18 Mar 2021 | Redazione

A inizio anno dovevano far coppia nelle idee di Gattuso, che aveva cambiato modulo e adottato il 4-2-3-1 anche per cercare di schierarli insieme dall’inizio. Un girone e mezzo dopo Mertens e Osimhen sono diventati al momento l’uno l’alternativa dell’altro a causa degli infortuni che hanno falcidiato nelle ultime settimane l’attacco azzurro e che hanno costretto l’allenatore calabrese a correre ai ripari con soluzioni diverse.

A ciò va aggiunto che Zielinski nel ruolo di trequartista è ad oggi forse la mossa più azzeccata di Gattuso visto il rendimento del polacco, motivo per cui difficile sarà almeno per i prossimi tempi rivedere in campo insieme dall’inizio il belga e il nigeriano.

Come annunciato infatti anche dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, per la prossima delicata trasferta del Napoli all’Olimpico contro la Roma sarà ancora ballottaggio tra i due. Al momento Mertens resta in leggero vantaggio e Osimhen sembra destinato a sedere inizialmente in panchina, vedremo se gli ultimi giorni di allenamenti confermeranno questa sensazione o se vi saranno sorprese nell’undici titolare azzurro.