Napoli-Bologna, probabili formazioni: Mertens stringe i denti

da | 6 Mar 2021 | Ultime news

Pochi i dubbi di formazione da sciogliere per Rino Gattuso, che contro il Bologna ritrova sia Koulibaly dopo la squalifica che Osimhen dopo l’infortunio rimediato contro l’Atalanta. Se il primo tornerà a prendersi chiaramente il proprio posto al centro della difesa, discorso diverso fa fatto invece per il nigeriano, che inizialmente siederà in panchina pronto a subentrare a gara in corso.

In porta tornerà Ospina dal primo minuto, difesa composta poi da Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani (favorito su Manolas) e Ghoulam. A centrocampo in coppia con Fabian ballottaggio Demme-Bakayoko, con il tedesco favorito sull’ex Chelsea, il cui rendimento è in netto calo nelle ultime settimane. Alle spalle dell’unica punta Mertens ci sarà poi il solito tridente composto da Insigne, Politano e Zielinski. Il belga è uscito acciaccato dall’ultima sfida contro il Sassuolo ma stringerà i denti e sarà del match, così come lo stesso Zielinski, non al meglio ma ugualmente presente.

In casa Bologna emergenza a centrocampo dopo la squalifica di Schouten e i problemi fisici di Dominguez. Mihajlovic potrebbe pertanto affidarsi a Svanberg e Poli in mediana. In avanti potrebbero riposare sia Orsolini che Sansone a vantaggio di Vignato e Skov Olsen, davanti Barrow dal 1′ con Palacio pronto a subentrare.

NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Ghoulam; Demme, Fabian; Insigne, Zielinski, Politano; Mertens.

BOLOGNA (4-2-3-1) Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye; Svanberg, Poli; Skov Olsen, Soriano, Vignato; Barrow.