Clima abbastanza teso in casa Napoli dopo il rocambolesco pareggio per 3-3- maturato mercoledì al Mapei Stadium contro il Sassuolo. L’allenatore azzurro è stato infatti oggetto di numerose critiche a causa delle scelte sbagliate nei cambi e della formazione schierata in campo, come evidenziato soprattutto dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Il quotidiano sottolinea infatti come il Napoli non sia stato in grado di gestire un vantaggio trovato in un momento della gara in cui gli azzurri stavano soffrendo la pressione del Sassuolo e che ai punti non avrebbe meritato. A far discutere sono state ovviamente le scelte fatte dall’allenatore calabrese, una su tutte quella di mettere in campo Manolas, out nell’ultimo mese, per giocarsi gli ultimi delicati minuti di gara in cui proprio il centrale greco, in evidente ritardo di condizione, è franato su Haraslin in area di rigore causando il penalty del definitivo pareggio neroverde.
Le prossime partite saranno senza dubbio decisive per Gattuso, il cui destino sarà inevitabilmente segnato a fine stagione. Vedremo se il Napoli avrà almeno un sussulto d’orgoglio nel finale di campionato o se le strade con il suo attuale mister saranno costrette a dividersi addirittura prima del tempo.