Pochissimi cambi di formazione per il Napoli che si appresta ad affrontare il Sassuolo al Mapei Stadium domani alle ore 18.30. Gattuso dovrebbe confermare quasi in blocco l’undici che ha battuto il Benevento, con l’eccezione Ospina al posto di Meret tra i pali, visto il completo recupero del portiere colombiano dall’infortunio all’adduttore rimediato contro la Juventus due settimane fa.
La difesa a quattro, complice la squalifica di Koulibaly, sarà invece composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani e Ghoulam, ancora in vantaggio su Mario Rui dopo le ultime uscite positive. A centrocampo confermati Fabian e Bakayoko, mentre Insigne, Zielinski e Politano agiranno alle spalle dell’unica punta Mertens. L’attaccante belga sta ritrovando condizione e, nonostante le solite fastidiose noie alla caviglia, stringerà i denti e proverà ad avvicinarsi ai 100 gol in Serie A con la maglia azzurra.
Tra le fila del Sassuolo solito 4-2-3-1 di De Zerbi con Marlon e Ferrari favoriti al centro della difesa su Chiriches. A centrocampo sarà uno tra Obiang e Magnanelli a far coppia con Locatelli, in attacco oltre ai soliti Berardi, Djuricic e Caputo resta vivo il ballottaggio tra Lopez e Traorè, con il primo al momento più avanti del secondo nelle gerarchie dell’allenatore neroverde.
SASSUOLO (4-2-3-1) Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, Lopez, Djuricic; Caputo.
NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Ghoulam; Bakayoko, Fabian Ruiz; Insigne, Zielinski, Politano; Mertens.