Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

RILEGGI LIVE Napoli-Benevento 2-0 (34′ Mertens, 66′ Politano): vittoria degli azzurri!

da | 28 Feb 2021 | Redazione

Dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Granada, il Napoli si rituffa nel campionato con l’obiettivo di raggiungere l’obiettivo del piazzamento in Champions League. Sulla strada degli azzurri, che oggi ritrovano diversi giocatori come Ospina, Demme e Mertens, c’è il Benevento di Pippo Inzaghi che nell’ultimo turno ha fermato la Roma.

Gattuso Lancia Ghoulam, Fabián e Mertens dal 1′ nel 4-2-3-1. Abbandonata quindi l’idea di difesa a tre.

NAPOLI-BENEVENTO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Ghoulam; Fabián Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; De Paoli, Tuia, Barba, Foulon; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Ionita, Caprari; Lapadula. All. Inzaghi

SECONDO TEMPO

49′ Finisce qui al Maradona! Napoli batte Benevento 2-0 e sale a 43 punti in classifica.

45′ Concessi 4 minuti di recupero.

44′ Benevento che con un uomo in più prova il tutto per tutto in questo finale.

40′ Entra anche Hysaj nel Napoli, gli fa posto Politano.

38′ Cartellino giallo per Hetemaj nel Benevento.

37′ Doppio cambio Napoli. Entrano Elmas e Maksimovic al posto di Zielinski e Mertens. Nel Benevento esce Ionita ed entra Moncini.

36′ ESPULSO KOULIBALY! Secondo cartellino giallo per il difensore, che lascia il Napoli in 10 uomini.

35′ Cartellino giallo per Barba, autore di un fallo su Politano.

30′ KOULIBALY! NAPOLI VICINISSIMO AL 3-0! Calcio d’angolo battuto perfettamente da Ghoulam, a centro area arriva il difensore senegalese che da pochi passi non inquadra la porta e spreca una grande occasione!

26′ INSIGNE! Bel lancio di Fabián, che trova Insigne sul vertice dell’area. Finta, rimpallo favorevole e destro a incrociare: palla a lato, non di molto.

25′ Ancora cambi per Inzaghi. Entra Gaich ed esce dal campo Lapadula.

22′ GOL DI POLITANO! Apertura per Insigne, che sterza sul destro e scodella morbido verso il centro. Nel rimpallo con Letizia tocca per ultimo Politano e di fatto è lui a spingerla in rete: 2-0 Napoli!

20′ Doppio cambio nel Benevento. Dentro Sau e Letizia al posto di Caprari e Foulon.

19′ INSIGNE! Napoli vicino al 2-0 con il numero 24, che riceve da Koulibaly e prova il tiro a giro dal vertice sinistro dell’area. Pallone fuori di poco!

16′ Altro cartellino giallo sventolato ad un calciatore azzurro. Stavolta è Di Lorenzo a finire nell’elenco dei cattivi.

13′ Ripartenza veloce del Benevento, che arriva alla conclusione con un colpo di testa centrale e debole di Ionita. Ammonito Koulibaly per un fallo nel corso dell’azione.

4′ Zielinski recupera palla e imbuca per Mertens, che tenta lo scavino ma non dà forza. Blocca la sfera Montipò.

1′ Inizia la ripresa. Sostituzione all’intervallo per il Benevento: fuori Schiattarella, dentro Roberto Insigne.

PRIMO TEMPO

45′ Finisce qui il primo tempo. Decide fino a questo momento un gol di Dries Mertens.

38′ Contropiede pericoloso del Benevento, che arriva al tiro con Lapadula, da distanza leggermente defilata. Meret è attento e devia in angolo.

37′ GOL ANNULLATO A ZIELINSKI! Il centrocampista polacco aveva trovato il raddoppio con un tiro di destro dal limite dell’area, il VAR però annulla tutto per una posizione irregolare di Insigne.

34′ GOL! IL NAPOLI PASSA CON MERTENS! Cross dalla destra di Politano per Insigne, traiettoria lunga ma la sfera arriva a Ghoulam. Pallone basso che trova Mertens in area: deviazione di prima e palla in rete!

29′ NAPOLI PERICOLOSO! Ghoulam manda Zielinski sul fondo e il polacco mette al centro. Arriva un difensore a chiudere, rischiando quasi l’autogol.

23′ MERTENS! Napoli vicino al vantaggio con il belga, che da posizione defilata sulla destra vede Montipò non piazzato bene e prova a sorprenderlo. Pallone alto di poco sopra la traversa.

19′ Calcio di punizione battuto da Ghoulam, la traiettoria manda in confusione Montipò che si rifugia in angolo. Sul successivo corner arriva un tiro centrale di Zielinski.

15′ Ancora Fabián arriva al tiro al termine di un’azione insistita degli azzurri. Sfera che termina sul fondo.

14′ Ci prova Fabián con il sinistro dai 25 metri. Montipò blocca a terra.

8′ È il Napoli ad avere il comando delle operazioni, gli ospiti al momento chiudono gli spazi e provano a ripartire.

3′ Fabián tenta la combinazione con Di Lorenzo sulla destra, poi la sfera termina sul fondo dopo un rimpallo.

1′ Comincia il match al Maradona!