Pochi dubbi di formazione per Rino Gattuso in vista del derby di domani contro il Benevento, dubbi legati principalmente all’emergenza infortuni in casa Napoli che nelle ultime settimane si sta però via via attenuando. Gattuso avrà infatti nuovamente a disposizione i lungodegenti Demme, Hysaj ed Ospina, che non dovrebbero però partire titolari per evitare possibili ricadute, così come Mertens, pronto come i compagni sopracitati a subentrare a gara in corso.
In porta ancora spazio a Meret, difesa a quattro che dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Rrahmani (in vantaggio su Maksimovic), Koulibaly e Mario Rui, in pieno ballottaggio con Ghoulam dopo il convincente secondo tempo contro disputato dall’algerino contro il Granada. A centrocampo possibile conferma per Bakayoko, Elmas e Fabian a discapito del rientrante Demme, in attacco Zielinski agirà da trequartista alle spalle di Politano e Insigne. Nel caso in cui Gattuso decidesse di inserire Mertens dal 1′ ecco che il sacrificato sarebbe Elmas ed il modulo cambierebbe in un 4-2-3-1.
Tra i sanniti squalificato Glik dopo il rosso rimediato con la Roma, al centro della difesa ci sarà Caldirola. A centrocampo mister Inzaghi dovrebbe schierare Viola e Hetemaj ai lati di Schiattarella, avanzando così sulla trequarti Ionita al fianco di Caprari per sostenere l’unica punta Lapadula.
NAPOLI (4-3-1-2) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian, Elmas; Zielinski; Insigne, Politano. (all. Gattuso)
BENEVENTO (4-3-2-1) Montipò; Depaoli, Tuia, Caldirola, Barba; Viola, Schiattarella, Hetemaj; Ionita, Caprari; Lapadula. (all. Inzaghi)