Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

LIVE Napoli-Fiorentina 6-0 (5′, 72′ Insigne, 36′ Demme, 38′ Lozano, 45′ Zielinski, 89′ Politano): sei reti per gli azzurri!

da | 17 Gen 2021 | Redazione

Nel lunch match delle 12.30 scenderanno in campo allo Stadio Diego Armando Maradona Napoli e Fiorentina. Sfida importante per gli azzurri che con una vittoria avrebbero la possibilità di recuperare punti nelle prime posizioni della classifica. Gattuso recupera Manolas dal primo minuto, Demme sostituisce Fabiàn al centro, mentre in attacco c’è la conferma di Lozano insieme a Insigne e Zielinski alle spalle di Petagna. La novità per Prandelli è l’inserimento dall’inizio sia di Callejon che di Ribery alle spalle di Vlahovic.

NAPOLI-FIORENTINA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Ribery; Vlahovic. All. Prandelli

SECONDO TEMPO

45′: Finisce qui al Maradona. Il Napoli batte 6-0 la Fiorentina e si rilancia in classifica.

44′: GOL DI POLITANO! Contropiede veloce dell’esterno azzurro, che arriva al limite e dopo aver saltato un paio di avversari piazza la sfera alle spalle di Dragowski.

40′: Ultimi due cambi nella Fiorentina. Borja Valerio prende il posto di Amrabat, mentre Martinez Quarta sostituisce Milenkovic.

34′: Ultimi cambi per Gattuso. Escono Manolas ed Insigne, al loro posto Rrahmani e il debuttante Cioffi.

28′: Girandola di cambi per entrambe le squadre. Nel Napoli dentro Elmas e Mertens per Zielinski e Petagna. Nella Fiorentina escono l’ex Callejon e Castrovilli, al loro posto Bonaventura e Pulgar.

27′: INSIGNE! CINQUINA AZZURRA! Dragowski intuisce la traiettoria ma non riesce ad evitare un altro gol azzurro.

26′: Ripartenza azzurra con tiro di Insigne respinto da Dragowski, sulla ribattuta arriva Bakayoko che viene steso da Castrovilli.

25′: RIGORE PER IL NAPOLI!

21′: Si limita a far girare palla il Napoli, ormai l’attenzione è proiettata al match di Supercoppa contro la Juventus.

16′: Finisce qui il match per Lozano. Al posto del messicano entra Politano.

10′: KOULIBALY SALVA SULLA LINEA! Castrovilli fa filtrare in area per Vlahovic, che col pallonetto scavalca Ospina. Koulibaly però in scivolata ci mette una pezza a due passi dalla linea di porta.

6′: Ammonito Insigne per simulazione in area di rigore. Sembrava però esserci un tocco di Milenkovic sulle gambe del capitano azzurro.

1′: Fischio dell’arbitro. Iniziato il secondo tempo tra Napoli e Fiorentina. Nei viola entra Kouamé al posto di Ribery.

PRIMO TEMPO

45’+3′: Termina qui il primo tempo. Napoli-Fiorentina 4-0 all’intervallo.

45′: ZIELINSKI! 4-0 NAPOLI! Bello scambio tra Demme e il polacco, che arriva al limite e calcia di destro. Palla sul palo e poi in rete! Intanto concessi 3 minuti di recupero.

38′: IL NAPOLI FA IL TRIS CON LOZANO! Grande azione di Insigne tra diversi difensori viola, poi il capitano azzurro vede l’inserimento a destra di Lozano. Il messicano in scivolata anticipa Dragowski e segna!

36′: DEMME! 2-0 NAPOLI! Zielinski ruba palla a Milenkovic e serve Petagna al limite. Finta il tiro il numero 37, che invece centra rasoterra. Arriva Demme in velocità e in spaccata spinge in fondo al sacco!

32′: ALTRA OPPORTUNITÀ PER I VIOLA! Contropiede rapido avviato da Castrovilli, palla poi a Ribery che arriva fino al limite poi serve Biraghi sulla sinistra. Conclusione di sinistro a lato di pochissimo!

27′: MIRACOLO DI OSPINA SU RIBERY! Demme perde un brutto pallone al limite dell’area, il francese appoggia per Vlahovic il cui tiro è ribattuto. Sul rimpallo arriva l’ex Bayern che calcia a botta sicura, ma c’è un grande intervento del portiere colombiano.

23′: TRAVERSA DELLA FIORENTINA! Cross di Venuti per Biraghi, che riesce a calciare. Demme devia il pallone sul montante e il Napoli si salva.

18′: Si rialzano Manolas e Ospina. Nulla di grave per entrambi.

16′: Scontro di gioco tra Ospina e Manolas, restano a terra i due per un problema alla spalla.

9′: Altro lancio per Lozano in profondità. Nel corpo a corpo con Pezzella il messicano regge e prova a servire Petagna, che viene chiuso all’ultimo momento.

8′: Insigne sventaglia per Lozano, che controlla bene ma sbaglia il traversone: palla direttamente in fallo laterale.

5′: INSIGNE! NAPOLI IN VANTAGGIO! Al primo affondo arriva subito il gol del capitano. Lozano sulla destra mette in area per Petagna, che spalle alla porta serve il numero 24. Destro piazzato e palla in rete!

1′: L’arbitro dà il segnale di apertura. Cominciata Napoli-Fiorentina!