Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni: dubbi in attacco per Gattuso

da | 16 Gen 2021 | Serie A

Ancora diversi nodi di formazione da sciogliere per Rino Gattuso alla vigilia del delicato match di campionato contro la Fiorentina. L’allenatore del Napoli ragiona infatti anche in ottica Supercoppa ma non ammetterà certamente cali di tensione, motivo per il quale non dovrebbe ricorrere ad un eccessivo turnover per provare a preservare qualche titolare in vista di mercoledì. Contro i viola in porta tornerà Ospina, difesa a quattro che sarà invece composta da Hysaj, stavolta a destra vista la squalifica di Di Lorenzo, insieme a Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo sicuro del posto Bakayoko, l’altro ballottaggio serrato è invece quello tra Demme e Fabian, con lo spagnolo che potrebbe nuovamente sedere in panchina domani ma partire dal 1′ contro la Juve. Difficile è invece prevedere chi giocherà davanti contro la Viola, con i soli Insigne e Zielinski al momento certi di partire dall’inizio. Lozano è senza dubbio il più in forma del Napoli al momento ma è stato praticamente sempre in campo nell’ultimo mese e potrebbe anche rifiatare in favore di Politano al fine di recuperare energie per la finale. Discorso simile per il ruolo di punta centrale, dove il recuperato Mertens insidia Petagna che però al momento è ancora davanti nelle scelte del mister: Dries potrebbe dunque entrare solo nell’ultima mezz’ora di gara per ritrovare feeling con il campo e riscaldarsi per arrivare pronto e totalmente ristabilito al primo fondamentale appuntamento dell’anno.

Per la trasferta contro il Napoli la Fiorentina conta di riavere invece a disposizione Franck Ribéry , resta ancora da capire se dal 1′ nel tridente con Callejon e Vlahovic oppure a gara in corso. Anche German Pezzella è convocabile e sarà della gara, mentre resta al momento in dubbio Borja Valero alle prese con un problema fisico che lo ha costretto al forfait in Coppa Italia con l’Inter.

NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Insigne, Zielinski, Lozano; Petagna (all. Gattuso)

FIORENTINA (3-4-2-1) Dragowski; Igor, Pezzella, Milenkovic; Caceres, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Ribery, Callejon; Vlahovic (all. Prandelli)