Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli-Empoli, probabili formazioni: Ghoulam e Demme dal 1′

da | 13 Gen 2021 | Coppa Italia

Spazio a chi ha giocato meno nel Napoli che questo pomeriggio affronterà l’Empoli in Coppa Italia allo Stadio Maradona. Gattuso dovrebbe infatti ruotare ampiamente la rosa a disposizione, anche e soprattutto in funzione delle prossime importanti sfide contro Fiorentina in campionato e Juventus in Supercoppa, appuntamenti cruciali per riportare la stagione azzurra sui binari giusti dopo le ultime uscite a corrente alternata. In porta dovrebbe essere confermato Meret, al centro della difesa tornerà probabilmente a riassaporare il campo Koulibaly in coppia con Rrahmani, a caccia di riscatto dopo il grave errore commesso contro l’Udinese. Sulle fasce basse vi saranno poi sia Di Lorenzo, squalificato in campionato, sia Ghoulam, che proverà invece ad approfittare della squalifica di Mario Rui per scalare posizioni nelle gerarchie di Gattuso. A centrocampo in coppia con Lobotka si rivedrà Demme dopo le due settimane di stop causa infortunio, mentre alle spalle dell’unica punta Petagna ci saranno Politano, Elmas e Lozano.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Lozano; Petagna (all. Gattuso)

EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Cambiaso, Casale, Pirrello, Terzic; Ricci, Damiani, Zurkowski; Bajrami; Matos, Olivieri (all. Dionisi)