Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Agresti: “Napoli, non solo Emerson a sinistra”

da | 7 Gen 2021 | Calciomercato

Stefano Agresti, direttore di calciomercato.com, è intervenuto in collegamento a Giochiamo D’Anticipo per parlare del mercato del Napoli e non solo: “Milik? Trovare una collocazione per lui è difficile perché ADL continua a chiedere una cifra elevata (sopra ai 15 milioni), ritenuta esagerata dalle dirette interessate, come Atletico e Marsiglia. Il 1 febbraio è lontano, vediamo se il Napoli riuscirà a piazzarlo ma c’è da considerare anche la volontà del giocatore, che non intende scendere di caratura a livello di club. Il polacco al termine del mercato sarà libero di firmare con chi vuole, dunque il Napoli se vorrà ricavare qualcosa dalla sua cessione dovrà ridimensionare le aspettative sul cartellino.

Acquisti in Serie A? Sarà un mercato povero perché soldi non ce ne sono. Il Milan continuerà la politica sui giovani, proverà a prendere Simakan in difesa ma è viva la concorrenza del Lipsia, mentre a centrocampo rischia di perdere Konè, con il quale aveva già un accordo. L’Inter non ha grande disponibilità economica, proverà a piazzare Eriksen per tentare il colpo a centrocampo. Un nome su tutti e quello del Papu Gomez, ma l’Atalanta chiede minimo 10 milioni e l’Inter adesso non li ha. Tutto è legato alla cessione del danese, il quale percepisce 7 milioni all’anno e pretende la Champions.

Giuntoli? A De Laurentiis non piace molto cambiare il suo staff, specialmente chi è con lui da diversi anni, ma ovviamente nessuno ha il posto assicurato. Quelli più a rischio sono sicuramente Paratici della Juve e Tare della Lazio, entrambi in scadenza.

Lobotka? Si parlava di Torino, i granata cercano un calciatore in quella posizione ma al momento trattativa non è decollata. Cairo ci pensa anche se è un’operazione complicata, ad ogni modo la posizione di classifica è pesante e quindi questo potrebbe spingere ad effettuare alcuni investimenti.

Terzino sinistro per il Napoli? Arriverà, credo più in estate che in inverno. Il nome più caldo è quello di Emerson Palmieri, piace molto al Napoli ma il Chelsea non fa sconti e chiede non meno di 20 milioni. C’è anche un nuovo nome, che è Gabriele Zappa del Cagliari: il ragazzo è giovane (classe ’99) e sta facendo un grande campionato, gli azzurri lo seguono con attenzione e potrebbero provare a bloccarlo per il futuro, rientra nel profilo ideale della politica di mercato gestita da ADL e Giuntoli”.