Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Due gol per ripartire: Zielinski si è ripreso il Napoli

da | 4 Gen 2021 | Redazione

Piotr Zielinski fu definito anni fa da Sarri come un potenziale fuoriclasse: l’ex allenatore azzurro aveva notato le qualità del centrocampo, ma sapeva che toccava lavorarci su per farlo arrivare a livelli altissimi. Il polacco poi ha avuto Ancelotti prima e Gattuso poi, ma sembrava sempre sul punto di esplodere, quando sul più bello veniva a mancare qualcosa.

Piotr è fondamentale nello scacchiere napoletano, ma deve essere più continuo, un leader e un esempio per tutti i compagni. Nella sfida con il Cagliari, ha dimostrato le sue grandi qualità di palleggio, di dribbling e di tiro, realizzando i primi due gol del Napoli, tra cui il secondo di rara bellezza.

Sarà un problema mentale per Zielinski, che non riesce a fare quel passo decisivo per consacrarlo tra i migliori d’Europa: fatto sta che ha dimostrato, ancora una volta, di essere troppo importante per il gioco di questa squadra. La doppietta alla Sardegna Arena può segnare un nuovo inizio per il numero 20, ancora una volta arma in più di questo gruppo.