Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Serie A, i risultati delle 15: vincono Milan e Bologna

da | 29 Nov 2020 | Redazione, Serie A

Con una rete di Soriano, giunta nel finale del primo tempo, il Bologna batte meritatamente un Crotone bello ma per nulla concreto. Sprint iniziale del team calabrese che, al 3′, sfonda in fase offensiva con Messias che in area, defilato sulla destra, scarica una conclusione potente ma il pallone finisce di poco fuori. Al 10′ anche il Dall’Ara omaggia Maradona.
L’arbitro Serra ferma il gioco e sul display dello stadio compare un’immagine del campione argentino con la maglia del Napoli; gli applausi delle squadre e delle rispettive panchine risuonano scroscianti.

Il Milan invece ha rafforzato il proprio primato con un’altra buona prestazione e due gol, anche senza Ibrahimovic in campo. Fiorentina a volte apprezzabile, ma che deve crescere. Il primo tempo rossonero, dopo qualche schermaglia viola, è stato decisivo ai fini del risultato. La Fiorentina, che peraltro ha colpito un palo con Vlahovic dopo il gol del polemico Romagnoli, non è sembrata granchè determinata. Kessie su rigore le ha dato una mazzata col gol del 2-0, ma poi ha sbagliato il secondo penalty facendoselo parare da Dragowski. In ogni caso rossoneri superiori nel primo tempo. I viola con Bonaventura hanno fatto meglio nella ripresa, ma Calhanoglu ha colpito un palo e i viola sono rimasti all’asciutto.