Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

RELIVE – Napoli-Milan 1-3: Ibra è super, al Napoli non basta Mertens per la rimonta

da | 22 Nov 2020 | Redazione

90+4 – HAUGE CHIUDE IL MATCH! Grande scatto del giovane attaccante rossonero, dribbling su Manolas e conclusione che trova la deviazione prima di Meret e poi della traversa, ma entra comunque in rete. Partita chiusa dai rossoneri

90′ – Problemi per Kessiè, che si accascia al suolo con evidente stanchezza fisica. Nel caso non dovesse farcela, il Milan resterebbe in 10 uomini.

89′ – Altro cambio nel Napoli: fuori Fabian Ruiz, dentro Elmas.

81′ – Giallo per Mario Rui, ammonito per un fallo da dietro su una ripartenza rossonera.

78′ – Problema alla gamba per Ibrahimovic, costretto ad uscire dal campo. Al suo posto in campo Colombo.

73′ – Doppio cambio nel Milan, dentro Hauge e Castillejo, a fargli posto è Ante Rebic

68′ – Gattuso gioca la carta Petagna, a fargli posto Politano.

65′ – ROSSO PER BAKAYOKO! Theo Hernandez si invola senza freni, il centrocampista azzurro lo stende e si becca il secondo giallo. Azzurri ancora sotto di una rete, ed ora anche in dieci uomini.

62′ – ACCORCIA MERTENS! In procinto di dare il cambio ad Andrea Petagna, Dries Mertens riporta gli azzurri in partita accorciando le distante! Partita ancora lunga, tutto aperto!

55′ – RADDOPPIO MILAN! Ancora Ibra! Cross meraviglioso di Rebic, la palla supera tutti i difensori azzurri e arriva sul secondo palo, dove lo svedese appoggia in rete 

53′ – Politano si accentra bene e calcia di sinistro, palla deviata in angolo.

45′- Si riparte, squadre in campo in attesa del fischio arbitrale

FINE PRIMO TEMPO

47′- Termina 0-1 il primo tempo al San Paolo, decide un gol di Zlatan Ibrahimovic per ora. Squadre negli spogliatoi.

42′- Schema su calcio di punizione, bella palla di Insigne per Mertensche mette al centro, ma Donnarumma copre bene il primo palo.

34′ – Ci prova Politano da fuori area, conclusione di poco larga a lato dei pali protetti da Donnarumma

27′ – Clamorosa occasione per il Napoli, una conclusione di Mertens respinta con una gran parata da Donnarumma, provoca un calcio d’angolo da cui nasce un’incredibile mischia. Prima Koulibaly viene ribattuto, poi da zero metri Di Lorenzo colpisce incredibilmente la traversa. Sul terzo rimpallo, Lozano calcia male e Donnarumma mette di nuovo in angolo. Incredibile come la palla non sia entrata in questa occasione

20′ – CHE GOL DI IBRA! Gli ospiti passano in vantaggio con una rete meravigliosa di Zlatan Ibrahimovic, che con una girata di testa dal limite dell’area, impatta in maniera perfetta e trafigge Meret. Azzurri chiamati ora a rimontare la gara.

19′ – Ancora Milan in avanti, con un doppio calcio d’angolo di Calhanoglu, ma la retroguardia azzurra è brava a fare muro e respingere l’offensiva avversaria.

17′ – Ammonito Bakayoko nelle file azzurre, cartellino che ha suscitato qualche dubbio fra i partenopei.

10′ – Milan ancora pericoloso: Calhanoglu ci prova da fuori, Meret chiude in angolo. Sugli sviluppi del corner, Kiaer a pochi metri dalla porta spara alto.

8′– Occasione per il Milan, Ibrahimovic lancia una buna palla in area per Rebic che però calcia male fra le braccia di Meret.

4′– Ripartenza di Politano che si invola sulla destra, palla al centro per Mertens, ma Kjaer interviene intercettando la palla. Problemi all’adduttore per il difensore rossonero

1′ – Si comincia!

Archiviati gli impegni con le nazionali, torna in campo la Serie A e nel posticipo dell’8ª giornata il Napoli ospita al San Paolo il Milan. Gli azzurri non conoscono mezze misure e fin qui hanno collezionato cinque vittorie e due sconfitte, quella a tavolino contro la Juve (3-0) e quella in casa contro il Sassuolo (2-0). Dall’altra parte del campo i rossoneri, tra le rivelazioni di questo inizio stagione, vogliono nuovamente il primato in classifica e cercano tre punti che in casa azzurra mancano dal 25 ottobre 2010. In quel caso furono decisivi Robinho e l’attuale centravanti Zlatan Ibrahimovic.

Senza Victor Osimhen, vittima di una lussazione alla spalla destra, Gennaro Gattuso si affida a Mertens come centravanti con Insigne a sinistra, Politano a destra e Lozano alle spalle del belga. A centrocampo coppia Bakayoko – F. Ruiz. In porta andrà Meret.

Pioli perde Leao ma ritrova Rebic, che torna titolare. Questa l’unica assenza in casa Milan, che schiera l’undici tipo.

NAPOLI-MILAN: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabián Ruiz, Bakayoko; Politano, Lozano, L. Insigne; Mertens. All. Gattuso

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli (in panchina Bonera)