Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Fabián: “Milan? Vogliamo vincere. Gattuso uomo vero”

da | 20 Nov 2020 | Flash, Serie A

Fabián Ruiz, appena rientrato dopo gli impegni con la sua Spagna nei quali è risultato tra i migliori in campo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista del big match contro il Milan: “Metto da parte quanto di buono abbiamo fatto con la nazionale spagnola, ora devo concentrarmi solo su questa partita. Loro sono in un gran momento e se sono primi è perché stanno facendo bene. Non perdono in Serie A da 19 partite e questo la dice lunga su come stanno lavorando, per noi è una partita molto difficile e anche molto importante. Stiamo lavorando per riuscire a fare del male al Milan e portare i tre punti a casa”.

“Non si sa, nel calcio tutto può essere – prosegue il centrocampista azzurro interrogato sulla possibilità di arrivare a vincere lo Scudetto – Abbiamo una squadra forte, concentrata sul campionato. La squadra sta insieme, è compatta e questo ti assicura punti. Con mister Gattuso stiamo lavorando bene, se continuiamo così a fine campionato potremmo essere in alto”.

Sul rapporto con Gattuso ha poi aggiunto: “Tutti mi chiedono che persona sia Gattuso, credono sia sempre serio ed arrabbiato. Posso solo parlarne bene invece, è un uomo vero: pensa sempre a noi e questo per noi è importante. In caso di difficoltà lui ti è sempre vicino: è un allenatore e un amico”.

“Sono sempre più innamorato di Napoli – ha poi affermato lo spagnolo – prima che venissi qui sentivo in tanti parlare male di Napoli. Dicono anche che a Napoli si piange due volte, quando arrivi e quando vai via. Io sono sicuro che farò così. All’inizio piangevo perché sono arrivato qui da solo e non parlavo italiano, gli amici e i compagni di squadra mi hanno dato una grossa mano. Giorno dopo giorno sono sempre più innamorato di Napoli. La gente è calorosa, ti vuole bene e questo è bellissimo”.