Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Real Sociedad, Elustondo: “Napoli una big, sarà un onore”

da | 28 Ott 2020 | Europa League, Flash

Alla vigilia del match di Europa League tra Real Sociedad e Napoli il difensore della squadra basca Aritz Elustondo ha parlato in conferenza stampa: “Domani sarà importante avere il massimo possesso, la massima intensità quando non avremo la palla, dovremo sfruttare le occasioni sotto porta. Il Napoli l’anno scorso ha fatto la Champions, ha più esperienza ma speriamo siano scomodi in campo contro di noi. Abbiamo vinto la prima, ci sentiamo fiduciosi, sappiamo di affrontare una grande squadra, con una storia importante, dovremo mantenere il massimo livello per poterli battere”.

Volevamo essere presenti in Europa, ci siamo riusciti ed ora abbiamo grande fiducia per domani – ha aggiunto Elustondo – ci sentiamo preparati e faremo il meglio possibile. Dovremo mantenere il livello difensivo mostrato nelle ultime gare”.

Sulla mancanza del pubblico e l’ambiente nello spogliatoio: “È triste, un peccato, da tanto giochiamo però senza tifosi come le altre squadre e cercheremo di fare il massimo anche senza di loro anche se è sicuramente più difficile. Tutti sentono che domani è una gara importante, l’anno scorso abbiamo fatto di tutto per essere qui e vogliamo competere ai massimi livelli anche se sarà molto difficile. Ci aiuterà aver vinto la prima in Croazia, ma anche in campionato, ma pure loro ed avranno fiducia”.

Sull’importanza di David Silva nella squadra: “Lo è stato dal primo giorno, sappiamo tutti chi è, giocare con lui è straordinario e ci aiuterà”. 

Sul Gattuso calciatore: “Ero piccolo, giocavo in una posizione simile e lo guardavo molto, non sarà uno scherzo ritrovarlo in panchina. La qualità di Gattuso è incontestabile, poi ognuno può vederla in un modo”.

“È un orgoglio difendere questo club – ha proseguito il difensore – il Napoli è un rivale d’alta categoria, è una gara speciale, ma è una gara da giocare come le altre in cui dare il massimo anche se ci sarà emozione, pure senza il pubblico”.

Sulla forza dell’attacco del Napoli: “Non parliamo di singoli, la gara la stiamo preparando, non dovremo concentrarci solo sul gioco difensivo, ma dovremo salire col pallone e giocare col possesso. Il Napoli ha tanta gente offensiva di qualità, attacca molto, ma siamo coscienti che sarà una partita da affrontare con concentrazione se vogliamo vincere”.

Sulle ambizioni della squadra: “Siamo uniti, tutti sulla stessa barca, vogliamo affrontare l’Europa League al massimo per poter avanzare e credo che le cose stiano andando bene. Non guardiamo però alla situazione attuale, ma ad andare avanti, ogni partita e ogni competizione. Il Napoli? L’ho detto prima, è una gara speciale, una delle più importanti della mia carriera, ma non dobbiamo sentire questo e difendere i nostri colori. È una gara importante, come le altre che arriveranno”.

Sulle difficoltà dettate dal momento: “Sappiamo che la situazione non è buona, non ci sono sicurezze, non sappiamo cosa accadrà domani, è triste senza tifosi in casa, ma dobbiamo stare concentrati sul gioco e la partita. Non pensiamo ad altro, solo alla partita”.

Elustondo ha poi concluso: “Sì, siamo in un buon momento, se parlano bene di noi è perché stiamo facendo bene, ma dobbiamo continuare così. Dovremo far sentire scomodo il Napoli in campo”.