Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Clamoroso Barcellona, si è dimesso il presidente Bartomeu

da | 27 Ott 2020 | Estero, Flash

Notiza dell’ultim’ora dalle colonne di Diario Sportivo: Josep Maria Bartomeu si è dimesso dalla carica di presidente del Barcellona.

Bartomeu si è dimesso con tutta la giunta nel corso del consiglio di amministrazione di quest’oggi, alla vigilia del confronto di Champions League con la Juventus. Il presidente blaugrana lascia l’incarico e non si sottoporrà quindi al voto della mozione di sfiducia che minacciava di espellerlo dall’incarico. Nonostante le resistenze di lunedì, quando ha detto che non gli era mai passato per la mente di dimettersi, oggi ha ceduto alle pressioni lasciando la presidenza.

Il numero uno dei catalani prima delle dimissioni aveva rotto il silenzio e, per la prima volta, spiegato il suo punto di vista sul caso Messi di quest’estate: “Sono stato accusato di aver spinto per la sua partenza per sistemare i conti, ma non è vero. Non avevamo nessuna intenzione di rinforzare una diretta rivale. Ho deciso di non entrare in una discussione dialettica, perché la priorità era che Messi facesse parte del nuovo progetto, e non lo farò ora, perché il nostro capitano”.