Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Gattuso sul rinnovo: “Sì ma senza nessuna clausola”

da | 25 Ott 2020 | Flash, Serie A

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match vinto contro il Benevento anche del possibile rinnovo di contratto con gli azzurri: “Io sono contento di lavorare a Napoli, sono contento di avere a che fare con queste persone che gestiscono la società, sono contento di allenare questi giocatori. C’è un problema: io non credo tanto ai contratti per come sono fatto. Un giorno mi si può chiudere la vena, vedo tre-quattro cose in quattro-cinque differenti e prendo e me ne vado a casa. Il presidente lo sapete come è fatto, vuole tutelarsi con le clausole. Io faccio fatica“.

Sulla clausola: “Non la devo togliere io. Io ho solo detto che amo questa squadra, ci sto benissimo perchè lavoro con delle persone eccezionali. Col presidente e col direttore vado molto d’accordo così come con i giocatori. La voglia è di rimanere. Forse sono fatto all’antica, voglio essere libero e voglio lavorare con tranquillità. Se il presidente mi dice di firmare un contratto di sei mesi lo firmo subito. Mi devo sentire libero“.

Sulla gara non disputata contro la Juventus ha poi aggiunto: “Non siamo stati noi a decidere. Qualcuno ha rinfacciato che avessi fatto lo sborrone. Io ho solo detto che in quel momento era meglio andarsi a giocare la partita perchè è un dato di fatto che la Juventus sta provando a fare un qualcosa di nuovo, è vero che a noi mancano giocatori interessanti come Zielinski e Elmas. Io ho detto questo, non siamo stati noi a decidere. Noi fino alle sette meno cinque eravamo sul pullman poi ci hanno detto di non partire. Spero di rigiocarla, di rivedere la classifica reale. E dopo se arriveranno altre decisioni, pazienza. Prenderemo la batosta o non la prenderemo. È una squadra che ha 12 punti in quattro partite”.