Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Benevento-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

da | 24 Ott 2020 | Serie A

Il Napoli di Gennaro Gattuso sfida in trasferta il Benevento di Pippo Inzaghi nel Derby campano della 5ª giornata di Serie A. I partenopei sono al momento quarti in classifica con 8 punti, frutto di 3 vittorie, una sconfitta a tavolino e un punto di penalizzazione inflitto per la mancata disputa della gara contro la Juventus, i sanniti si trovano al 10° posto a quota 6 con 2 vittorie e 2 sconfitte.

L’unico precedente giocato al Vigorito in Serie A il 4 febbraio 2018 vide il successo del Napoli per 2-0. In generale gli azzurri sono imbattuti da 10 gare in Serie A nei Derby campani, avendo ottenuto 8 vittorie e 2 pareggi nel parziale, senza subire nemmeno un goal.

La squadra di Gattuso viene dal brillante successo interno in campionato contro l’Atalanta, ma anche dalla sconfitta in Europa League contro l’AZ Alkmaar, mentre gli Stregoni hanno rimediato un k.o. esterno per 5-2 contro la Roma nell’ultimo turno.

Il messicano Hirving Lozano è il miglior marcatore del Napoli in campionato con 4 reti, nelle fila giallorosse spiccano invece i 3 goal di Gianluca Caprari.

QUANDO SI GIOCA E DOVE VEDERE BENEVENTO-NAPOLI

Benevento-Napoli si disputerà domenica 25 ottobre 2020 nel palcoscenico dello Stadio Ciro Vigorito di Benevento. La partita, che sarà diretta dal signor Daniele Doveri della sezione di Roma, avrà inizio alle ore 15.00. Il match verrà trasmesso in diretta streaming da DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO-NAPOLI

Pippo Inzaghi si affiderà a Lapadula come centravanti, con l’ex Lecce supportato da Roberto Insigne e Caprari sulla trequarti, favoriti per partire dal 1′ su Iago Falque e Sau. Out Moncini. In cabina di regia agirà Schiattarella, con Ionita e Dabo ai suoi lati nel ruolo di mezzali. Davanti al portiere Montipò, l’ex Maggio e Letizia dovrebbero essere i due terzini, con Glik e Caldirola a comporre la coppia centrale difensiva. Assente Barba, ancora infortunato, mentre è finalmente recuperato Viola.

Rino Gattuso dovrebbe giocare con l’abituale 4-2-3-1. Fra i pali, rispetto all’impegno infrasettimanale in Europa, rientrerà Ospina, così come il greco Manolas al centro della difesa in coppia con Koulibaly. Completeranno il reparto i terzini Di Lorenzo e Hysaj, favorito ancora una volta su Mario Rui. In mediana si rivedrà dal 1′ Bakayoko, che affiancherà Fabian Ruiz. Osimhen sarà il riferimento offensivo, alle sue spalle è vivo il ballottaggio tra Insigne e Politano per completare la linea dei trequartisti con Lozano e Mertens.

Fonte: Goal.com Italia