Calciomercato Serie A

Cagliari, Ounas si presenta: “Adesso sono davvero pronto”

Il Cagliari aspettava con ansia Nainggolan, ma viste le difficoltà nella trattativa con l’Inter, i rossoblù hanno deciso di puntare in extremis su Adam Ounas, prelevandolo in prestito dal Napoli. L’algerino si è presentato così al suo nuovo club nella conferenza stampa tenutasi alla Sardegna Arena:

Qual è il tuo modulo preferito? “Ho parlato con il mister, anche lui sa che preferisco giocare a destra ma non ho problemi sulla fascia opposta o sulla trequarti. Io gioco dove mi dice l’allenatore, l’importante è fare bene per la squadra”.

E’ vero che il Cagliari si era fatto avanti anche l’anno scorso? “L’anno scorso c’erano diverse squadre, ma ho preferito il Nizza per poter giocare e quindi essere più pronto al rientro in Italia”.

Cos’è che non ha funzionato con il Napoli? “La Serie A è un campionato molto tattico, a differenza della Ligue 1 dove le giocate dei singoli contano molto. Ho imparato tanto dalle mie esperienze in Italia e Francia, ora sto meglio, sono pronto e voglio dare il massimo”.

Che tipo di giocatore è Ounas? “Mi piace saltare l’uomo, fare assist ai compagni e ovviamente segnare, ma come ho detto la cosa più importante è giocare per la squadra, i numeri poi verranno da se”.

Che modello di riferimento hai? “Il mio modello da piccolo era Cristiano Ronaldo, ma adesso sono cresciuto e sento di non avere più bisogno di un calciatore a cui ispirarmi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *