C’era molto scettismo intorno a lui, già quando fu acquistato nel mercato di gennaio in sordina. Nessuno ci credeva. Andrea Petagna arriva dalla Spal ed è pienamente cosciente del fatto che ha pochissime possibilità di vestire la maglia del Napoli nella prossima stagione.
L’attaccante ex Atalanta, però, non si è perso d’animo e in campo nell’amichevole contro il Pescara ha dato il massimo. Entra dalla panchina e con un gol e un assist fa decisamente meglio del compagno di reparto Osimhen. Sotto il punto di vista dei numeri. Ma Petagna ha impressionato anche e soprattutto per gli ottimi movimenti in campo. Infatti spesso dettava il passaggio e creava gli spazi giusti per gli inserimenti dei compagni.
Non è stato pagato 50 milioni, eppure si sta giocando le sue poche chance di restare a Napoli. Si tratta sempre di un’amichevole precampionato, ma molti scettici sono stati zittiti. Adesso una domanda è d’obbligo: che sia Andrea Petagna la punta che il Napoli cercava? Solo il tempo potrà risponderci, e per adesso alcuni temono di rimpiangerlo.