Redazione

Il mercato di Serie A: Higuain lascia la Juve, l’Inter conferma Conte

Non solo il Napoli, anche le altre squadre di Serie A sono in pieno movimento per rinforzare le rispettive rose. Di seguito un breve riassunto delle operazioni di mercato effettuate in questa giornata dalle principali rivali degli azzurri.

JUVENTUS – Andrea Pirlo, nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi, ha confermato che Gonzalo Higuain lascerà la Juventus in questa sessione di mercato. Queste le parole utilizzate dall’allenatore bianconero: “Con Higuain ci ho parlato, è una persona che ammiro tantissimo. Ha fatto un ciclo importante qui, è stato un grande giocatore, ma parlando anche con lui abbimo deciso che le strade si dovranno separare. E’ stato un grande campione, ma i cicli finiscono. Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo scelto di prendere questa decisione”.

INTER – Giornata chiave per il futuro, Antonio Conte confermato come allenatore anche nella prossima stagione. A comunicare la decisione della dirigenza è proprio il sito del club nerazzurro con una nota ufficiale: “L’incontro di oggi tra il Club e Antonio Conte è stato costruttivo, nel segno della continuità e della condivisione della strategia. Con esso sono state stabilite le basi per proseguire insieme nel progetto”.

MILAN – Primo allenamento della stagione 2020/21 per i rossoneri, che si sono ritrovati questa mattina a Milanello. Continuano intanto i discorsi con Raiola per trattenere Zlatan Ibrahimovic – il club non vorrebbe però andare oltre i 6 milioni di Euro per l’ingaggio dello svedese – e per rinnovare il contratto di Donnarumma in scadenza l’anno prossimo. In entrata gli obiettivi principali restano Bakayoko e Aurier.

ROMA – Ufficializzato l’arrivo in Serie A di Pedro. Lo spagnolo, uno dei calciatori più vincenti in attività, lascia il Chelsea da svincolato dopo cinque stagioni e si lega per tre anni ai giallorossi. “Sono felice di essere qui a Roma. Sono entusiasta di questa nuova sfida e di competere per i nostri obiettivi nelle prossime stagioni. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza ricevuta. Spero di renderli felici”- ha dichiarato l’attaccante dopo la firma del contratto.

LAZIO – Sempre più vicino l’arrivo in biancoceleste dell’ex portiere azzurro Pepe Reina. Questa sera lo spagnolo sarà a Roma e nella giornata di domani svolgerà le visite mediche di rito, prima di firmare il contratto e di partire per il ritiro di Auronzo di Cadore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *