Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

LIVE Inter-Napoli 2-0 (11′ D’Ambrosio, 74′ Martinez): vincono i nerazzurri

da | 28 Lug 2020 | Redazione

Il Napoli si presenta in campo a San Siro con l’obiettivo, in queste ultime due ultime gare, di chiudere bene in campionato e arrivare al meglio mentalmente alla sfida di Champions League contro il Barcellona. Sono sei i cambi operati da Gattuso rispetto alla gara con il Sassuolo: Meret in porta, difesa con Hysaj a destra, coppia centrale Maksimovic-Koulibaly e Mario Rui titolare a sinistra; a centrocampo torna in cabina di regia Demme, ai cui lati ci saranno Zielinski ed Elmas. In avanti, data la squalifica di Mertens, c’è Milik titolare. Sui lati l’ex nerazzurro Politano e il capitano Lorenzo Insigne

Per quanto riguarda l’Inter Antonio Conte – intenzionato a centrare almeno il secondo posto in classifica – manda in campo dal 1′ Barella e Borja Valero in appoggio alla coppia Romelu Lukaku – Alexis Sanchez, in grande spolvero a Genova. Panchina per Christian Eriksen e Lautaro Martinez. Mentre in difesa si rivede Stefan de Vrij.

INTER-NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Candreva, Brozovic, Barella, Biraghi; Borja Valero; Lukaku, Sanchez. All. Conte

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. All. Gattuso

PRIMO TEMPO

1′: Fischio d’inizio dell’arbitro. E’ cominciata Inter-Napoli!

2′: Prende subito l’iniziativa la squadra di Conte. Cross da sinistra di Biraghi, provvidenziale Mario Rui che allontana dopo un’ottima diagonale.

7′: Prova a rendersi pericolosa l’Inter sugli sviluppi di un corner. Il cross di Candreva però è troppo lungo e attraversa l’area di rigore senza creare pericoli.

11′: Gol dell’Inter. D’Ambrosio porta in vantaggio i nerazzurri su assist di Biraghi dalla sinistra. Azione nata da un errore in uscita di Mario Rui.

15′: Resta a terra Handanovic dopo un contrasto in area con Milik. Gioco fermo a San Siro ma non dovrebbe essere nulla di grave per il portiere.

20′: INSIGNE! Vicinissimo il gol del pareggio azzurro con il capitano, che devia un tiro dalla distanza di Zielinski e sfiora il palo con Handanovic fermo a osservare la traiettoria della palla.

22′: Prima ammonizione della partita. Cartellino giallo per Sanchez.

25′: ZIELINSKI! Tiro dalla distanza del centrocampista polacco, Handanovic respinge la sua conclusione potente ma centrale.

26′: Qualche minuto di pausa per le due squadre. Cooling break a San Siro.

31′: POLITANO! Altra occasione sprecata dal Napoli stavolta con l’ex di turno, che servito in area da Insigne si fa respingere una conclusione ravvicinata da Handanovic. Elmas arriva poi in ritardo sulla ribattuta.

36′: INSIGNE! Assist di Zielinski per Insigne in area, velo di Hysaj e tiro di desytro del capitano a botta sicura. Provvidenziale la deviazione di Candreva in corner.

42′: Dopo i primi 10 minuti di marca interista, il Napoli ha preso il controllo delle operazioni senza però finalizzare le occasioni create.

45′: Concessi quattro minuti di recupero.

45’+2′: Grandissima parata di Meret! Inter vicina al raddoppio in contropiede con Brozovic, che servito da Lukaku calcia di sinistro verso la porta. Salva tutto l’estremo difensore azzurro!

45’+3′: Cartellino giallo per Brozovic dopo un intervento a centrocampo su Mario Rui.

45’+4′: Finisce qui il primo tempo. Inter in vantaggio per 1-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO

1′: Iniziato in questo istante il secondo tempo. Si riparte dall’1-0 Inter.

6′: Il Napoli prova ad attaccare anche in questo inizio di ripresa, bisognerà però fare attenzione alle ripartenze nerazzurre.

10′: Ammonizione per Barella dopo un fallo su Elmas. Successivamente viene estratto il giallo anche per Conte che ha protestato in modo troppo acceso.

15′: Doppio cambio nell’Inter. Entrano Godin e Lautaro Martinez al posto di Candreva e Sanchez.

19′: ELMAS! Bel tiro col mancino del macedone dal limite dell’area. Palla che sfiora il palo.

20′: Doppio cambio anche nel Napoli. Dentro Ghoualam e Allan al posto di Mario Rui e Zielinski.

23′: Occasione Inter con Biraghi. Borja Valero fa partire il contropiede, serve a sinistra l’ex Fiorentina che calcia male una volta entrato in area.

25′: Proprio Biraghi a breve lascerà il campo per far posto a Young. Intanto l’arbitro chiama il cooling break.

29′: Raddoppio dell’Inter con Lautaro Martinez. Tiro a giro dalla distanza dell’argentino, Meret legge male il rimbalzo e la sfera si insacca all’angolino.

31′: Ammonito Biraghi per un fallo su Lozano.

34′: Cambio nell’Inter, entra Young al posto di Biraghi.

36′: Ammonito Lozano che commette fallo su Handanovic nel tentativo di rubargli palla.

39′: Doppio cambio Napoli. Entrano Callejon e Malcuit al posto di Milik e Hysaj. Per il francese si tratta del ritorno in campo 275 giorni dopo l’ultima volta. Era il 27 ottobre 2019, Spal-Napoli.

44′: Ultimi cambi per l’Inter, entrano Eriksen e Moses al posto di B. Valero e Lukaku.

45′: Concessi sei minuti di recupero.

45’+5′: Ottimo anticipo di Bastoni su Allan, era stato Insigne a servire il brasiliano. Poi l’azione si ferma perché Maksimovic resta a terra per un precedente colpo alla schiena.

45’+6′: Finisce il match di San Siro. L’inter vince per 2-0 contro un Napoli che avrebbe meritato qualcosa in più. Troppe le occasioni sprecate dagli azzurri.