Napoli-Sassuolo, probabili formazioni: torna Mertens dal 1′

da | 23 Lug 2020 | Flash, Serie A

È un calcio frenetico quello post-Covid e non c’è nanche il tempo di metabolizzare la sconfitta con il Parma. Gli azzurri, infatti, sono già al lavoro per preparare la prossima sfida contro il Sassuolo prevista al San Paolo per sabato alle 21:45. Pochi i nodi di formazione da sciogliere per Rino Gattuso in vista della sfida agli emiliani: Mertens, convocato già a Parma, dovrebbe finalmente riprendere il proprio posto al centro dell’attacco azzurro. A centrocampo confermato ancora Demme che sarà affiancato da Fabían e dal rientrante Zielinski. In avanti, invece, Insigne e Callejón andranno a completare il reparto offensivo insieme al già citato Dries Mertens.

Imprevedibile De Zerbi invece che nelle ultime settimane ha ruotato parecchio i suoi uomini. L’unica certezza è rappresentata dal modulo, il 4-2-3-1: Consigli agirà tra i pali, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Toljan, Magnani, Ferrari e Kyriakopoulos. In mediana ci sarà la coppia Locatelli-Magnanelli e sulla trequarti il trio composto da Berardi, Djuricic e Traorè supporterà l’unica punta Caputo.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Zielinski, Fabián Ruiz; Insigne, Mertens, Callejón (All. Gattuso)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Magnani, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Traorè; Caputo (All. De Zerbi)