Milik squalificato e Mertens ai box: Lozano prima punta a Parma?

da | 20 Lug 2020 | Redazione, Serie A

“Mertens è stato sostituito al 31’ del primo tempo per un trauma contusivo al gluteo destro”. Questo il comunicato ufficiale diramato nelle scorse ore dalla SSC Napoli sulle condizioni di Dries Mertens, uscito nel corso della prima frazione di gioco ieri sera nel match contro l’Udinese per un fastidio che andrà valutato in questi giorni. Con la sfida al Barcellona ormai prossima, però, appare piuttosto difficile pensare che verranno presi rischi inutili in tal senso.

In vista della sfida di Parma prevista per mercoledì, inoltre, sarà sicuramente assente Arek Milik, squalificato dopo il cartellino giallo rimediato contro i friulani. Se a queste difficoltà ci aggiungiamo anche i problemi fisici di Llorente che non vede ormai il campo da diversi mesi, risulta evidente che per la gara del Tardini Rino Gattuso dovrà valutare anche soluzioni alternative. 

Spunta dunque a questo punto una alternativa: Hirving Lozano impiegato come prima punta. Un esperimento già attuato più volte da Carlo Ancelotti e che ora potrebbe diventare di nuovo realtà per cause di forza maggiore, magari soltanto per 90’. Il messicano è rimasto in panchina nel match con l’Udinese, ma potrebbe ritrovare una maglia da titolare proprio contro il Parma. Non sarà di certo il suo ruolo ideale, ormai è evidente, ma all’orizzonte spunta una nuova chance per El Chucky.