Alla vigilia del match di campionato contro il Napoli, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club bergamasco: “Stiamo molto bene, chiaro che siamo partiti con 3 vittorie, cosa fondamentale per la classifica e il morale. Ogni partita bisogna resettare e partire da zero. È una situazione complicata per tutti. Il Napoli? È una grande squadra. Era strano l’andamento precedente, ora sta dimostrando tutto il suo valore. Tutti dicevano che gli azzurri potessero lottare per lo Scudetto con la Juventus. Ha avuto problemi e ora stanno venendo fuori i valori reali della rosa”.
Gasperini ha poi proseguito: “Cosa temo del Napoli? Tutto, hanno una rosa importantissima con tante alternative tra attacco e centrocampo. Parliamo di una squadra costruita per arrivare molto più in alto di così. Contro di loro non avremo Malinovskyi per squalifica e Palomino per infortunio ma per il resto ci siamo tutti”.
Una battuta finale poi sul cosa potrebbe accadere in campo: “La gara è molto attesa sia per i valori in campo che per il momento di forma delle due squadre. Al momento abbiamo un buon vantaggio ma gli azzurri potrebbero anche fare un filotto importante, per questo i punti sono tanti e dovremo essere bravi a conquistarli”.