Gasperini: “Coscienti del nostro valore, vogliamo la Champions”

da | 25 Giu 2020 | Serie A

E’ un Giampiero Gasperini raggiante quello intervistato ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria ottenuta in rimonta dalla sua Atalanta sulla Lazio: “C’è tanto cuore, condizione, qualità tecnica e una grande squadra. Ribaltare una gara del genere contro una squadra che lotta per lo scudetto è un grandissimo merito. Dov’è iniziata la rimonta? Nella seconda parte del primo tempo quando abbiamo preso le misure non concedendo spazio alla Lazio. Il gol di Gosens ci ha dato poi la convinzione di poter riprendere la partita”.

Sulle ambizioni della sua squadra e sulle rivali in zona Champions, Gasperini ha poi aggiunto: “Le 11 gare che mancano saranno fondamentali per la stagione, vogliamo tornare in Champions League. Siamo in una buona posizione ma ancora non decisiva. Vittorie come quella contro la Lazio ti danno una spinta molto importante”.

Sulla partita vissuta in tribuna perché squalificato, l’allenatore della Dea ha poi concluso: “In tribuna si sta male perché manca il contatto con i giocatori, la vivi in un modo diverso. Devo dire che mi hanno dato una grandissima soddisfazione, ho la sensazione che questa squadra abbia sempre meno bisogno di me, sa benissimo cosa fare. Abbiamo cambiato qualcosa dopo un inizio difficile ed è andata bene. Abbiamo maturità, sicurezza, fiducia nel nostro gioco, non ci smontiamo mai nemmeno quando si creano i presupposti per una gara di grande difficoltà. In queste occasioni nascono le imprese migliori. Già durante l’intervallo avevamo la convinzione di vincere”.