Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Il Napoli vince la Coppa Italia, i post social degli azzurri

da | 18 Giu 2020 | Redazione

Il Napoli si aggiudica la sesta Coppa Italia della sua storia ed esplode la festa anche sui social, dove praticamente tutti gli azzurri hanno celebrato la conquista del trofeo con messaggi o foto pubblicate sui rispettivi canali ufficiali. “Si chiama Coppa Italia, ma oggi più che mai è la Coppa di tutti gli italiani. Dedicata a chi ha sofferto e a chi si è rialzato. A chi continua a lottare, contro il Coronavirus”: questo il post pubblicato da Lorenzo Insigne che si gode così il primo trofeo alzato da capitano del Napoli rivolgendo anche un pensiero a chi negli ultimi mesi ha vissuto un periodo difficile a causa dell’emergenza Coronavirus.

https://www.instagram.com/p/CBjXiy9qVWA/

 “Dopo quasi cinque anni di combattimenti e battaglie, finalmente è arrivato questo momento tanto sognato … Sollevare un trofeo con questa maglia e dare gioia a tutte quelle persone che lo meritano” le parole invece di Allan, mentre restano decisamente più sintetici i vari Demme, Di Lorenzo , Politano e Ospina che si limitano a postare una loro foto con la coppa accompagnata dalla classica didascalia che recita “Forza Napoli Sempre”.

“Le finali si giocano per vincerle. Emozione immensa, vittoria stupenda: sono felice. Napoli meritava una gioia come questa”: questo il post di Kalidou Koulibaly ritratto mentre abbraccia teneramente il trofeo come già fece in occasione del trionfo in Supercoppa del 2014, mentre esalta la forza del gruppo il messaggio social di Meret: “Emozioni uniche! Sono orgoglioso di far parte di questo grande gruppo. Grazie di cuore a tutte le persone che ci sostengono ogni giorno, che soffrono e tifano per noi da casa in questo periodo difficile!”

https://www.instagram.com/p/CBjinu8Fhk_/

Sulla stessa lunghezza d’onda del proprio portiere anche Luperto che commenta: “Sono orgoglioso di far parte di questa grande squadra e di rappresentare questa grande città. Questa Coppa va soprattutto al popolo napoletano. A chi per la maglia che indossiamo soffre, piange, esulta. Contento di aver dato il mio contributo a questa grande gioia. Dedicata a chi mi e ci sostiene da sempre! Forza Napoli Sempre”.

Eloquente infine il post di Dries Mertens, fresco di rinnovo ufficializzato proprio nella giornata di ieri, che ha postato una sua foto mentre bacia la coppa commentando con un semplice ma significativo “Che giornata!”

https://www.instagram.com/p/CBk0zGDKbOt/