Flash

Napoli-Inter, le probabili formazioni

Ritorna il calcio al San Paolo e lo fa con l’importante semifinale di ritorno di Coppa Italia fra Napoli e Inter, le quali non hanno però ancora sciolto diversi dubbi di formazione. Come evidenziato da Sky Sport, in casa Napoli si monitorano costantemente le condizioni di Mertens e Fabian Ruiz, con il primo che sembra aver definitivamente smaltito il leggero affaticamento all’adduttore ed il secondo che, pur restando ovviamente la prima scelta di Gattuso, potrebbe invece anche partire dalla panchina a vantaggio di Elmas o Allan. Per il resto nessuna novità nel 4-3-3 di Ringhio, in difesa sarà Maksimovic a sostituire l’infortunato Manolas, in attacco Politano è in vantaggio su Callejon.

Per quanto riguarda invece l’Inter vi sono da registrare le assenze di D’Ambrosio, Godin, Vecino ed Agoume, mentre De Vrij torna a disposizione di Conte. Il difensore olandese era in dubbio negli ultimi giorni e si gioca un posto con Ranocchia, solamente nelle prossime capiremo meglio se vi saranno chance di vederlo dal primo minuto. Maglia da titolare per Eriksen chiamato a dimostrare di essersi ormai inserito all’interno del sistema di gioco di Conte, davanti solita coppia composta da Lautaro Martinez e Lukaku. Ecco le probabili formazioni del match di stasera:

NAPOLI (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens, Politano. All. Gattuso.

INTER (3-4-1-2) – Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku. All. Conte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *