Flash Serie A

Napoli – Inter, le formazioni ufficiali. Hysaj, Elmas e Politano dal 1′

Ritorna il calcio al San Paolo e lo fa con l’importante semifinale di ritorno di Coppa Italia fra Napoli e Inter. Gli azzurri, che partono dalla vittoria esterna per 1-0 ottenuta a Milano, vogliono la finale (sarebbe la terza nella competizione per la gestione De Laurentiis) non solo per giocarsi un trofeo contro la Juventus ma anche per mettere eventualmente al sicuro la qualificazione alla prossima Europa League.

Gennaro Gattuso, alle prese con qualche indisponibilità di formazione, si affida ad Ospina tra i pali. Davanti al colombiano una linea difensiva a quattro con coppia centrale KoulibalyMaksimovic, mentre ai lati ci saranno Di Lorenzo e Hysaj. Centrocampo con Zielinski, Demme e Elmas (Fabiàn non al meglio) mentre in attacco pronto il tridente InsigneMertensPolitano, con quest’ultimo che ha vinto il ballottaggio con Callejon.

Nell’Inter, schierata con la difesa a tre, ci sarà Handanovic in porta e davanti a lui il trio Skriniar, De Vrij, Bastoni. Centrocampo con Candreva e Young ai lati, mentre al centro ci saranno Brozovic e Barella. Sulla trequarti Eriksen dietro la coppia LukakuLautaro Martinez.

NAPOLI (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas, Demme, Zielinski; Insigne, Mertens, Politano. All. Gattuso

INTER (3-4-1-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro. All. Conte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *