Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Sneijder: “In Coppa l’assenza dei tifosi sarà importante”

da | 8 Giu 2020 | Flash

L’ex centrocampista dell’Inter durante un’intervista a Il Mattino ha parlato della prossima partita tra Napoli e Inter che deciderà quale delle due squadre approderà in finale di Coppa Italia:

“Coppa Italia? Spero che l’Inter passi il turno e conquisti la Coppa: credo che sia venuto il momento per tornare a vincere. Dopo sette giorni ripartirà anche il campionato? Là c’è ben poco da fare: la Juventus continua ad essere nettamente favorita per il titolo. Ha la squadra più forte e cresce di stagione in stagione. Anche quando pensi che il loro ciclo sia finito, riescono a pescare il giocatore nuovo che fa la differenza e trovano stimoli giusti per continuare a vincere”.

L’ex Inter ha poi parlato di Gattuso: “Anche da tecnico ha conservato quella mentalità vincente che aveva in campo. Non ha deluso le aspettative ora che è in panchina. Grazie alla sua concentrazione e al suo approccio al lavoro, sono certo che potrà fare la differenza. Nel Napoli Mertens mi piace tantissimo. Lo conoscevo già da prima che arrivasse in Italia e sono sempre stato convinto che potesse fare benissimo a Napoli: guardate i gol, le prestazioni”.

Come sarà la trasferta a Napoli senza tifosi azzurri? “

“Sarà una partita diversa dal solito. Quell’atmosfera di Napoli me la ricordo bene. È uno stadio pazzesco, con tifosi strepitosi. Matti, in senso buono: che ricordi delle vigilie delle partite, con tanta gente davanti al nostro albergo”.