Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Figc, arriva il fondo salva calcio

da | 4 Giu 2020 | Redazione

21 milioni e 700 mila euro, questo è il valore del fondo istituito dalla Figc e destinato ai club, calciatori, calciatrici, Serie B, Serie C, Lega Dilettanti e calcio femminile. Un vero e proprio Fondo Salva Calcio per fronteggiare la crisi economica nata con l’emergenza coronavirus. L’iniziativa è stata varata dal Comitato di Presidenza della Figc su proposta del suo presidente Gabriele Gravina. La definitiva approvazione avverrà nel Consiglio Federale del prossimo lunedì 8 giugno. “Si tratta di un’iniziativa che non ha precedenti e rappresenta una grande assunzione di responsabilità che la Figc prende in favore del sistema calcio nel suo complesso. Si tratta di uno stanziamento diretto la cui entità fungerà sicuramente da volano per la ripresa” così il Presidente Gravina.

Le risorse saranno così suddivise:
fino a 5milioni di euro per sostenere le società di Lega B;
fino a 5milioni di euro per il sostegno alle società di Lega Pro;
fino a 5milioni di euro per le società della LND;
fino a 3mila euro ai calciatori e fino a 3 milioni a tecnici e preparatori attraverso il riconoscimento di un contributo unico al Fondo di Solidarietà calciatori, allenatori e preparatori atletici;
700mila euro alle società della Divisione Calcio Femminile, per il sostegno alle società finalizzate alla ripresa e al completamento delle attività della stagione sportiva 2019/2020.