Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Koulibaly vuole la Premier, il Napoli pensa al Real Madrid

da | 2 Giu 2020 | Calciomercato

Sarà l’estate di Kalidou Koulibaly, l’ennesima con il punto interrogativo per il difensore franco-senegalese che ha a cuore Napoli ma che potrebbe lasciare l’azzurro. Per Kalidou potevano spalancarsi le porte della Ligue 1 ma ha rifiutato ogni offerta arrivata dal Paris Saint Germain: tornare a Parigi – dove ha anche casa e, a poca distanza, parte della famiglia – non è nei suoi piani anche se potrebbe incrementare l’ingaggio percepito a Napoli.

Se Koulibaly potesse scegliere allora ecco che la scelta ricadrebbe sulla Premier League, opzione numero uno per l’azzurro. Secondo le informazioni raggiunte dalla nostra redazione, De Laurentiis sarebbe pronto a venderlo ma non per meno di un’offerta a tre cifre. 100 milioni sono stati proposti al Napoli un anno fa dal Chelsea ma per questa estate sarà dura arrivare nuovamente a questa cifra visto il periodo di difficoltà di molti club, nonostante il difensore resti un pallino di tante inglesi: le due di Manchester, il Chelsea, il Liverpool di Klopp.

La società in questo momento è al lavoro con l’agente di Kalidou, Fali Ramadani, per capire se e come muoversi nelle prossime settimane. Tra le opzioni possibili anche la cessione di Koulibaly al Real Madrid: i blancos, infatti, hanno a disposizione Luka Jovic che piace molto a Giuntoli. Con l’inserimento dell’attaccante serbo – anche lui fa parte della scuderia di Ramadani – nella trattativa si potrebbero abbassare le cifre dell’offerta rendendo così possibile il passaggio dell’azzurro in Liga.